• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori rosa

musig

Giardinauta Senior
in questo periodo vedo degli alberi bellissimi con fiori rosa. sono fiori grandi a 4 petali sfumati dal rosa molto chiaro centrale al rosa molto intenso sul bordo. le foglie non sono ancora spuntate e l'effetto è bellissimo. qualcuno sa che pianta è? (magari è facilissima:ros: ...)

Gecko

Maestro Giardinauta
Con i Fiori così rosa e in questo periodo potrebbe essere un Prunus Pissardi Nigra!!!
Qui a Bologna è pieno e sono fioriti fino a circa 10/15 giorni fa!:D

Commelina

Master Florello
a me viene in mente questa, se mi confermi, una magnolia liliflora (presa da internet)
image006.jpg

Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
mmm, ho cercato, non è lui, il fiore ha solo 4 petali (a forma del classico fiore disegnato dai bimbi), il centro quasi bianco sfumato in un rosa molto intenso sui bordi, quasi un color salmone. purtroppo lo vedo passando in auto x andare al lavoro e nessuno dei miei vicini ne ha 1....

musig

Giardinauta Senior
sembra proprio essere lui... quello che vedo ha i fiori così fitti che sembra finto, meraviglioso. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

raggiodisole

Giardinauta
lo trovo meraviglioso il cornus. In questo periodo lo vedo in ogni vivaio, dai fiori rosa chiaro al rosa più scuro....l'ho pure visto bianco!:love:
se solo avessi ancora un posticino in giardino:rolleyes:.......

ancora una foto presa da internet.........stupendo!
7552_l.jpg

pantarei

Aspirante Giardinauta
E' vero, questo è proprio il momento dei Cornus!!
Anch'io li trovo spettacolari! Ne ho giusto uno comprato da poco, in vaso, che attende domani per essere messo in terra. Lo metterò accanto al faggio rosa, che apre le sue gemme giusto ora: credo che l'effetto sarà molto piacevole!

musig

Giardinauta Senior
ho visto anche io quelli con i fiori bianchi ma devo dire che i fiori rosa hanno tutto un altro effetto scenografico, li preferisco. credo proprio che per il mio futuro giardino ci sarà un posto per lui!!!!!!!!!!!!:flower:

Alto