• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori precoci limone

ml.scodellaro

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ero molto contenta perché il mio limone, posizionato su un balcone in pieno sole, era ricco di boccioli IMG_20200424_134247_compress66.jpg
In questi giorni però ho notato che la parte interna del pistillo esce prima dell'apertura dei petali. Come mai? Ho esagerato con il concime?
Grazie. Maria Luisa IMG_20200424_134300_compress47.jpg
P. S. Ho allegato foto, spero si vedano

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, quello in foto a me sembra semplicemente ciò che rimane di un fiore appassito, se il fiore è stato impollinato, crescerà diventando un limone.

ml.scodellaro

Aspirante Giardinauta
No sono sicura che non sono ancora sbocciati. Sono tanti in questa condizione, ma devono ancora aprirsi.
Il punto è proprio questo, sono ancora viola e piccoli, ma escono i pistilli.
Grazie comunque

Puntina

Guru Giardinauta
Ah cavolo scusami, guardavo dalla parte sbagliata! Ora ho visto cosa intendi ma purtroppo non ti so aiutare, attendi qualche esperto.

Alto