• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone lunario, cadono i fiori

zackpack

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
è da 3 anni che ho una pianta di limone alta un metro emmezzo. Ha sempre fatto i limoni, non bellissimi a dire il vero, e l'anno scorso ha subito un attacco di cocciniglia. Quest'anno lo sto coccolando parecchio e un mese fa l'ho messo su un vaso grande. Due settimane fa ha iniziato a produrre una gran quantità di fiori ma adesso mi sto accorgendo che i petali si stanno arricciando all'indietro e cadono con gran facilità. Spesso cadono anche interi. Anche molto boccioli non ancora sbocciati cadono con facilità. A inizio settimana ho concimato con un concime granulare per agrumi. Fino a quel giorno davo del concime liquido organico, questo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMjAw/z/I2IAAOxy3HJTIdkO/$_35.JPG

Come posso fare? E' normale? Le foglie sono molto belle, verdi senza macchie e annerimenti.

ps: scusate per l'errore di sezione
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Ciao, svasando in un vaso troppo grande la perdita dei fiori può avvenire più del dovuto. A volte se sono troppi cadono, perché la pianta non ce la fà a portarli tutti.
 
Alto