• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori più piccoli

olivaca

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti :) :hands13: sono nuova e sono lieta di venire a far parte di questo meraviglioso forum *.*
Ho un quesito: ho una phalaenopsis da un anno e mezzo, pare stare benone, ho un nuovo ramo di boccioli che stanno sbocciando a meraviglia, (tra l'altro mi domandavo se non fosse tardi per la fioritura, ne ho tre in realtà e tutte e tre stanno fiorendo ora), tuttavia mi sono accorta che i fiori della suddetta quest'anno sono più piccoli...E' normale? o c'è qualcosa che non va?
grazie mille :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, benvenuta

le phal casalinghe sono quasi tutte fiorite in questo periodo, quindi, direi no, non è tardi, più o meno tra inverno e primavera fioriscono tutte

i fiori piccoli

se è una ricrescita su uno stelo vecchio è normale
se è uno stelo nuovo magari è solo un po' affaticata e non si è espressa al meglio

qualche foto?

:Saluto:
 

olivaca

Aspirante Giardinauta
è su uno stelo nuovo nato da un nodo appena sotto a quello vecchio che non ho tagliato quando ha sfiorito... 20150513_152459.jpg
grazie mille per la gentile risposta :hands13:
 

olivaca

Aspirante Giardinauta
per essere precisi è una ramificazione del vecchio stelo, secco da un nodo in sù, al di sotto del quale è nato lo stelo fiorito...:D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quindi è una ricrescita su un vecchio stelo, è abbastanza normale che abbia fiori più piccoli, non succede sempre ma spesso
 
Alto