• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori per matrimonio

sara1

Giardinauta Senior
a settembre devo adobbare chiesa e macchina per il mio matrimonio. siccome sara' tutto bianco,blu e azzurro vorrei anche i fiori in tinta. il problema e' trovare qualcosa di blu che non siano le classiche rose tra l'altro costosissime. mi sapete suggerire qualcosa?
 

CinziaM

Aspirante Giardinauta
Complimenti! Anch'io mi sposerò a settembre :love:
Fiori blu..... non ricordo il nome, ma hai presente quei meravigliosi fiorellini che crescono tra le spighe di grano? In generale ci sono una vastità di fiori da campo blu e azzurri, forse però sarà difficile trovarli!
In alternativa potresti scegliere dei fiori bianchi e giocare con il colore degli ornamenti (retine arruffate, raffia tinta, nastri, tulle ecc...).

:Saluto: Cinzia
 

sara1

Giardinauta Senior
grazie del consiglio,ma se i fiori che mi dici crescono in mezzo al grano credo che a settembre non ce ne saranno piu' tanti.

stavo anche pensando di fare qualcosa di alternativo,ho visto diverse composizioni con rami di albero particolari,e magari fiori finti o secchi.

purtroppo i fioristi da cui sono andata fin'ora non mi sono stati di molto aiuto. sembrava quasi che gli scocciasse darmi dei consigli.

e poi si spende davvero tanto! io adoro i fiori ma spendere tanti soldi in qualcosa di cui non mi rimarra' niente (di solito i fiori in chiesa o se li rubano le vecchiette o si lasciano alla chiesa) mi scoccia un po'....
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
grazie del consiglio,ma se i fiori che mi dici crescono in mezzo al grano credo che a settembre non ce ne saranno piu' tanti.

penso che stia parlando dei fiordalisi

stavo anche pensando di fare qualcosa di alternativo,ho visto diverse composizioni con rami di albero particolari,e magari fiori finti o secchi.

scusami, ma: fiori finti....orrore degli orrori!!!
neanche in cimitero stanno bene, figurarsi ad un matrimonio

purtroppo i fioristi da cui sono andata fin'ora non mi sono stati di molto aiuto. sembrava quasi che gli scocciasse darmi dei consigli.

e poi si spende davvero tanto! io adoro i fiori ma spendere tanti soldi in qualcosa di cui non mi rimarra' niente (di solito i fiori in chiesa o se li rubano le vecchiette o si lasciano alla chiesa) mi scoccia un po'....

perchè non ti scoccia spendere tanto per il vestito corredato da scarpe, velo, guanti, coroncine varie?
poi non è detto che si debba spendere tantissimo per i fiori
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il blu è un colore “difficile”. Potresti indirizzarti, però, a delle bulbose a fioritura estiva come l’Agapanthus Blach in black, l’Iris sibirica Shirley Pope, l’Aconitum Carmichaelii arendsii, la genziana paradoxa. Ci sarebbero anche i Delphinium, le salvie e hai mai preso in considerazione le ortensie???
Ciao
 

RosaeViola

Master Florello
Sara ma dev'essere per forza blu?
Non potresti accostare dei colori pastello in nuance che stiano bene con il blu?

Stavo pensando ad esempio ai Ranuncoli doppi, quelli con la corolla piena, cicciosa, che sono molto freschi, delicati e indicati per un matrimonio, di color avorio che si fuma delicatissimamente al verde chiarissimo nel centro del fiore.
Te li metto qui in giallo da vedere


ran_sm.jpg

Ci puoi accostare delle roselline bianche e non pensare che si perda il contrasto, anzi, il risultato è tres chic, davvero raffinato se rimani sulle gradazioni del bianco, dell'avorio e panna da contrastare con i verdi.




Ti metto qui un link dove puoi trovare dieci pagine di composizioni floreali e secondo me, un'ideuzza la potresti trovare.

http://www.fioriweb.it/composizioni1.htm
 

sara1

Giardinauta Senior
X ANTONELLA65
per il vestisto credo di avere speso poco,1000 euro,le scarpe le ho prese al mercato a 10 euro,non ho nessuna intenzione di mettere guanti e coroncine varie...

per i fiori mi spiace spendere molto perche' come ti ho detto prima quelli della chiesa il piu' delle volte se li rubano le vecchiette.

i preventivi generici che mi hanno fatto fin'ora erano tutti allucinanti...poi dipende da quanto e' troppo per ognuno di noi....

per quanto riguarda i fiori secchi ho trovato delle composizioni che a me piacciono molto...che ti devo dire avro' il gusto dell'orrido...
questo e' il link
http://www.lapiccolaselva.it/ArteFloreale/collezione2007/fiori-secchi.html

X ROSEEVIOLA
si' deve essere per forza bianco,azzurro e blu visto che il mio abito e' azzurro,il mio moroso sara' in blu,il mio bouquet l'ho fatto di perline blu e bianche,le bomboniere idem e le partecipazioni le ho fatte con la carta di riso azzurra.

mi piace molto l'idea di cinzia m di fare i fiori bianchi,un po' di verde e usare toulle o cose fare blu.
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
guarda i fioristi a volte hanno idee un pò retrò... io non ti dico quando ho dovuto discutere per farmi fare il bouquet come volevo io, rotondo, rose rosse tenute insieme da foglie di cocco. no, loro dicevano che doveva essere un bouquet cadente o di calle perchè io sono alta... ma che c'entra?!?!?!
cmnq il giorno del mio matrimonio mi sono vista recapitare un bouquet come descritto sopra ma con l'edera che pendeva... ma chi gliel'aveva chiesta l'edera??? l'ho tolta!

anch'io trovo molto carina l'idea di fiori bianchi con toulle e nastri blu/azzurri!
 

RosaeViola

Master Florello
X ROSEEVIOLA
si' deve essere per forza bianco,azzurro e blu visto che il mio abito e' azzurro,il mio moroso sara' in blu,il mio bouquet l'ho fatto di perline blu e bianche,le bomboniere idem e le partecipazioni le ho fatte con la carta di riso azzurra.

mi piace molto l'idea di cinzia m di fare i fiori bianchi,un po' di verde e usare toulle o cose fare blu.


Forse non mi avevi capita ma io dicevo se i fiori dovessero essere per forza anche azzurri e blu e credo che appunto, la soluzione sia quella di utilizzare degli ornamenti che lo richiamino ma di tenere come base il bianco, l'avorio e il panna.

Una curiosità...Il bouquet non l'hai fatto di fiori freschi?
 

sara1

Giardinauta Senior
no io come hobby lavoro con le perline e il mio me lo sono fatta con rose di perline bianche e blu. poi lo portero' al fiorista perche' me lo assembli e ci metta il verde. quello da lanciare invece lo faro' semplice semplice coi fiori freschi,anche perche' se lancio il mio potrei uccidere qualcuno visto che pesa abbastanza!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
X ANTONELLA65
per il vestisto credo di avere speso poco,1000 euro,le scarpe le ho prese al mercato a 10 euro,non ho nessuna intenzione di mettere guanti e coroncine varie...

per i fiori mi spiace spendere molto perche' come ti ho detto prima quelli della chiesa il piu' delle volte se li rubano le vecchiette.

i preventivi generici che mi hanno fatto fin'ora erano tutti allucinanti...poi dipende da quanto e' troppo per ognuno di noi....

per quanto riguarda i fiori secchi ho trovato delle composizioni che a me piacciono molto...che ti devo dire avro' il gusto dell'orrido...
questo e' il link
http://www.lapiccolaselva.it/ArteFloreale/collezione2007/fiori-secchi.html

.

scusa se ti sono sembrata arrogante
non era mia intenzione:flower:

i fiori secchi non mi piacciono proprio, e, comunque quelli belli costano molto.

io preferirei mettere delle piante verdi, che poi ti porti a casa, o della semplice gipsofila con edera o del verde.
per quanto riguarda i fiori blu, puoi usare gli agapanto o i delfinium.
quando mi sono sposata ho inserito dei delphinium bianchi, ma tu puoi usare quelli blu.

delphinium
IMG_9193.JPG

2960-agapanthus-large.jpg
agapanto
 

sara1

Giardinauta Senior
Figurati antonella65,ognuno ha i propri gusti e idee.
guarda la cosa dei fiori proprio mi angoscia perche' per quanto io posso adorarli,la spesa per la chiesa e per la macchina se potessi la eviterei proprio...
va bhe' in qualche modo faro',di tempo ancora ne ho,passero' a tappeto tutti i fioristi e raccogliero' idee e prezzi poi decido cosa fare...
 

sara1

Giardinauta Senior
cara lidia1809 che ti devo dire sono impallinata per il blu! anche cosa mia e' tutta bianca e blu!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Sara1 che vuoi che ti dica.................in bocca al lupo, è un colore un pò complicato!

quindi casa tua è molto stile Provenza in fiore!
 
Alto