• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori per aiuola

tav86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei un triangolo di terra di circa 4mq situato a nord est che vorrei adibire ad aiuola con fiori..l'anno scorso ci abbiamo piantato un po' di tutto "a caso", tutti fiori molto easy (margherite, tagete, verbena)..con l'inverno è morto praticamente tutto e questa primavera vorrei farla un po' più sensata. Mi potreste consigliare qualche fiore poco impegnativo e poco delicato, magari anche perenne!
Grazie
 

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
il tagete è molto resistente e teme solo le lumache. La verbena è più bella ma credo abbia bisogno di una posizione migliore per fiorire (almeno da me in Lombardia). Fra le annuali posso consigliare le begonie o le impatiens.
 

CLEMETIS68

Master Florello
è lunga 4 m ...ma quanto è larga?
Quante ore di sole prende ? e in che orari ..?
per molte piante ,visto che vorresti mettere elle perenni ,queste informazioni sono indispensabili ..
 
Alto