questo Osmanthus sarà facile da trovare in un vivaio?? e forte come profumo? vorrei metterlo in in del vaso affianco la porta di ingresso
Occhio che ha le spine. Non dovrebbe essere un problema trovarlo in un vivaio.:Saluto:
non tutti gli osmanthus hanno le spine, l'osmanthus aquifolium ha le foglie spinose.
oltre alle piante già suggerite e visto dove abiti, anche oleandri, lentisco, mirto... elicriso (che profuma di liquirizia).
se poi ti accontenti di una pianta sempre in pieno colore (fiori e frutti) ma non profumata, poi mettere anche un arbusto di corbezzolo.
non tutti gli osmanthus hanno le spine, l'osmanthus aquifolium ha le foglie spinose.
oltre alle piante già suggerite e visto dove abiti, anche oleandri, lentisco, mirto... elicriso (che profuma di liquirizia).
se poi ti accontenti di una pianta sempre in pieno colore (fiori e frutti) ma non profumata, poi mettere anche un arbusto di corbezzolo.
Grazie amici gentilissimi.. Si si ho visto proprio che ha le spine e mi sono ordinato questo
vediamo che mi arriva ... mirto ne ho a volontà e pure una pianta di corbezzolo.. mi son appena messo la photinia pure x dare colore insomma quest'anno (col matrimonio) mi son dato al pollice verde =) la photinia va d'accordo al mio clima si?? xke da noi è molto rara, mentre es in Emilia è ovunque nelle case..