• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori limone secchi

Rheap

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, diverse settimane fa la mia pianta giovane di citrus x limon ha iniziato a fiorire. Ha fatto tipo 5-6 fiori e solo che da diversi giorni ho notato che molti fiori sono diventati secchi, solo 1-2 sono ancora bianchi. è una cosa normale visto che è ancora giovane e deve ancora trovare il suo "equilibrio" di crescita oppure no?
Premetto che l'ho sempre concimata con un concime liquido per agrumi (Flortis) una volta a settimana come c'era scritto, e rispetto a prima le foglie gialle sono scomparse e ha fatto tante foglie, solo che per 2-3 settimane non l'ho più concimata e può essere questa la causa?
 

Allegati

  • IMG_20160531_104255.jpg
    IMG_20160531_104255.jpg
    308,7 KB · Visite: 5

Crimson king

Florello
Ciao, diciamo che la pianta in base alla sua vigorosità fà una selezione, di cosa può portare avanti, capita con i fiori e poi con i limoncini appena formati quelli che non ce la fanno diventano neri.
 
Alto