• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FIORI IN PIENO SOLE

M

MGIO

Guest
Ciao a tutti, finalmente dopo tre gg. sono riuscita a registrarmi!!!il Vs. forum è fantastico....consigli semlici e pratici...
Premetto!!Non sono molto esperta ma ci provo!!
Avrei alcune domande riguardanti il mio "fazzoletto" di giardino, è piccolo..ma spero
con il Vs. aiuto di renderlo semplicemente unico!
Allora:
- esposto in pieno sole dalla mattina alla sera
che fiori o pianticelle posso mettere?oltre alla siepe di rose -gialle e rosa- che ho già messo?
-ho creato anche una piccola montagnola con un muretto di pietra ma è spoglia...molto spoglia.
-SABATO mattina mi seminano il prato!!speriamo bene..la luna mi sembra quella giusta!!!
 

ciaseta

Florello Senior
ciao molli, benvenuta!
anch'io sono nuova e per di più poco esperta in generale, e ancora di meno di giardini (curo piante solo in balcone).
Ad ogni modo credo che tu possa fare un piccolo angolino di giardino roccioso nei punti + esposti al sole, con aromatiche (timo-lavanda) e fiori resistenti (credo che il tagete possa andare)
Oppure puoi creare zone più ombreggiate con alberelli, piante rampicanti e piante arbustive sotto le quali poi collocare piante che stanno bene all'ombra.
La scelta è vastissima ed in + la mia discreta ignoranza non mi permette di dirti cose + precise. In + bisogna valutare attentamente l'esposizione del giardino nelle varie stagioni (una pianta che sta bene in pieno sole d'estate potrebbe patire d'inverno).
Ciao e in bocca al lupo!!!
;)
;)
 
M

MGIO

Guest
CIASETA,