• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori in inverno

cmr

Maestro Giardinauta
Penso che bisognerebbe sempre avere in una collezione di grasse, ma anche in terrazzo o in un giardino, qualche aloe o alcune gasteria anche se non piacciono perche, fiorendo in questo periodo, accendono letteralmente il grigiore invernale!

abc (1).jpg abc (2).jpg abc (3).jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Accipicchia... :love: quando sbocciano completamente ce le fai rivedere ???? O lo fanno a scalare?

Dai dai dai.... :tupitupi:
Non so neanche cosa siano, ma promettono tanto bene.... :eek:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Grazie!!!
La fioritura è scalare e dura, nel caso delle aloe, anche un paio di settimane o piu in quelle più vecchiotte. L'unico problema che potrei avere, coltivandole all'aperto ma riparate, è una botta di freddo intenso che potrebbe gelare tutto lo stelo. Certo, l'ideale sarebbe una serra, anche fredda, o andare ad abitare piu a sud ma nel tempo ho selezionato quelle che meglio resistono a questa latitudine aiutato anche dalla gelata di quattro anni fa che produsse una selezione naturale (purtroppo) indimenticabile: il 30 % della collezione finì in discarica, parlando solamente delle aloe. :cry::cry::cry:
 
Alto