• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori in arrivo

madmax64

Aspirante Giardinauta
Sono terrorizzato che i boccioli messi dopo 2 anni dalla mia Phal possano seccarsi e cadere, come era avvenuto l'ultima volta quando pensavo potesse finalmente rifiorire.

Da settembre ho messo in atto tutte le precauzioni: tanta luce (e infatti tante belle e grandi radici nuove) e poi 1 mese fa lo stelo.

Gli hi spento pure il calorifero del bagno in cui sta da sempre, la bagno con attenzione, niente correnti, vive sempre fra 1 19 e i 21 gradi, nebulizzo le radici.... ho però paura che si ripeta il film di due anni fa...

C'è qualche attenzione che posso aggiungere? E come li vedete i boccioli? Normale che siano un po' rugosi?

Grazie
 

Allegati

  • boccioli4.jpg
    boccioli4.jpg
    196,2 KB · Visite: 7
  • boccioli3.jpg
    boccioli3.jpg
    43,4 KB · Visite: 12
  • boccioli2.jpg
    boccioli2.jpg
    45,8 KB · Visite: 7
  • boccioli1.jpg
    boccioli1.jpg
    43,8 KB · Visite: 6
Alto