• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori in arrivo?

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
La mia baby phal ha appena tirato fuori, oltre ad un paio di nuove radici, un germoglino che ha tutta l'aria di essere un rametto floreale, mi confermate?
Come mi devo comportare affinchè arrivi una bella fioritura?
Grazie!

Ecco le foto:

La pianta

Il germoglio

crazyangel

Aspirante Giardinauta
non si vede bene ma mi sembra più un keiki.
comunque attendi gli esperti
Grazie Miki, in effetti la foto è fuori fuoco, non avevo pensato al keiki ma potrebbe essere, visto che non è un rametto lungo ma sembra si stia aprendo come una foglia!
Ad ogni modo mi fa piacere perchè (spero) dovrebbe essere sintomo che la pianta sta abbastanza bene :)

miki00

Giardinauta Senior
non vorrei deluderti, ma di solito quando una pianta emette keiki e stressata, anche se non è sicuro però non sono sicuro sia un keiki.
comunque se ha emesso foglie nuove e radici nuove probabilmente sta bene.

Lucasinter

Giardinauta Senior
Beh é davvero molto piccolo, a questo stadio non so dire con sicurezza... Aspettiamo l'opinione dei più esperti o che cresca un po'...

crazyangel

Aspirante Giardinauta
non vorrei deluderti, ma di solito quando una pianta emette keiki e stressata, anche se non è sicuro però non sono sicuro sia un keiki.
comunque se ha emesso foglie nuove e radici nuove probabilmente sta bene.
Non ne azzecco una ! Sono proprio una frana!
La pianta ha nuove radici e sta nascendo una nuova foglia, dalla prima foto si vede un po' male perchè è in ombra.

Green95

Fiorin Florello
Anche secondo me è un keiki...ma direi pure che bisogna aspettare :D
@miki: non sempre :) La mia l'anno scorso ha fatto uno stelo e un keiki basale...se fosse stressata non avrebbe fatto lo stelo...sbaglio?:confuso:

miki00

Giardinauta Senior
hai ragione non sempre il keiki è sintomo di stress. stavo solo dicendo che la maggior parte delle volte è così.

G.altamurano

Florello Senior
una mia phal. l'anno scorso ha messo un keiki dopo che è guarita da un'infezione batterica, adesso la pianta sta bene ma il keiki se la prende comoda, nel mio caso il keiki è sicuramente nato perchè la pianta era stata malata, ma non credo sia il caso di crazyangel :D

crazyangel

Aspirante Giardinauta
una mia phal. l'anno scorso ha messo un keiki dopo che è guarita da un'infezione batterica, adesso la pianta sta bene ma il keiki se la prende comoda, nel mio caso il keiki è sicuramente nato perchè la pianta era stata malata, ma non credo sia il caso di crazyangel :D

Tutto è possibile, sto cercando di capire le mie phal con tutte le vostre dritte e info varie trovate in rete, ma sono ancora alle prime armi, magari in realtà loro mi odiano :boh:

Per il keiki ci vorrà pazienza, è ancora piccolissimo, ma vi aggiornerò, anche perchè sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto :ros:
Grazie a tutti!

akiba

Aspirante Giardinauta
beh è quasi sicuramente un keiki che sta crescendo alla tua piantina....il keiki è solo una conseguenza dello stress della pianta,quello che sto cercando di dirti non è che la pianta è stressata (ora) ma che ha passato un periodo di stress che poi è finito evidentemente se ha messo radici e foglia nuova...ma un keiki è sempre una festa se nasce :-D praticamente tra qualche anno avrai una piantina esattamente identica alla pianta che hai ora! :cool:

crazyangel

Aspirante Giardinauta
mi raccomando metti altre foto!!!!!!!
voglio vedere come cresce:ciglione:

Certamente! :)

beh è quasi sicuramente un keiki che sta crescendo alla tua piantina....il keiki è solo una conseguenza dello stress della pianta,quello che sto cercando di dirti non è che la pianta è stressata (ora) ma che ha passato un periodo di stress che poi è finito evidentemente se ha messo radici e foglia nuova...ma un keiki è sempre una festa se nasce :-D praticamente tra qualche anno avrai una piantina esattamente identica alla pianta che hai ora! :cool:

Beh, SE tutto va bene si... :D

Alto