• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di questo primo scorcio d'estate

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In ordine quasi cronologico...

Astrophytum capricorne... foto dei boccioli come piace a me :love:
33ypc44.jpg

... e in fiore
2hg92e8.jpg

Rebutia kupperiana: i fiori sono rossi come quelli di molte altre rebutie, ma con la particolarità che i petali più esterni sono rosso scuro mentre dentro sfumano in arancione... ovviamente tutto questo con la digi non riesco a catturarlo con grazia :sgrunt:

1h55wz.jpg

29erut.jpg

Gymnocactus horripilus, prima fioritura :froggie_r

1zgrcj.jpg

nbufli.jpg

Ora però fra tutto si è fatto tardi e mi è venuto un sonno bestiale, il resto domani, se vi va... promesso... :Saluto:

Mor@

Membro dello Staff
...il resto domani, se vi va... promesso...

Eccomi, come promesso, ma mi pare che non vi và :lol:... tanto non è che posto per prendere i vostri complimenti, nè! :lingua:
Spero almeno che vi ispirino...

Un chamaecereus comprato a scatola chiusa, mi dicono dalla regia che potrebbe essere un Rainbow (anche se mi sembrava più scuro dalle foto viste in circolazione)

212wkzq.jpg

Acanthocalycium glaucum

2dbw4yp.jpg

Echinocereus reichenbachii

cnqly.jpg

Gymnocalycium che ha avuto qualche problema ed ora pare ristabilitosi

2ns5lcx.jpg

E per finire un altro gymno... vatteri? :astonished:

a0doow.jpg

2n7qupt.jpg

E per oggi basta, non vi annoio più! :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Grazie della conferma Graziella, aspettavo te :eek:k07:

antylopenera

Apprendista Florello
:azz: E dai, ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :froggie_r
Il primo, l' astro, lo trovo :inc: MONDIALE!
L' HORRIPILUS..... mi chiedo COSA abbia di horripilus!!!! :lol: Il contrasto tra i petali e i pistilli, così acceso, è fenomenale.:love:
Poi... non me ne vogliano gli altri, :rolleyes: meravigliosi come solo una cactacea sa fare, ma gli ultimi due sono da urlo! :)
E brava Mor@.... anche se si son fatti aspettare, caldo e fioriture, :ciglione: le soddisfazioni son LIEVITATE dall' attesa, eh....?

Mor@

Membro dello Staff
Grazie Antylope e Violarosa :love_4:... avrei altre fioriture ma le metto direttamente nel mio album appena posso, così chi vuole se le può andare a guardare lì :eek:k07:

Alto