• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di mezza estate

K

krishna

Guest
Dopo una primavera avara di fioriture ( praticamente nessuna ) questo caldo periodo estivo mi sta regalando moltissime fioriture, praticamente giornaliere.
Eccone alcune:
notogruppo.jpg

capricorne20054.jpg

lophturbini.jpg

gymni.jpg

gruppo1.jpg

IMAG0008.jpg

Ciao!!

lobelia

Florello Senior
Spettacolari, complimentoni , Krish, spero di vedere qualche fioritura il prossimo anno sui miei nuovi acquisti. I colori sono splendidi, le rosse e rancio sono lobivie vero? (sto cercando d'imparare...) :ciglione:

Letizia01

Giardinauta Senior
Fantastiche Krishna!!!!!!!!!!!!!:surp: :surp: :surp: Sono bellissime....:eek:k07:
Ed io che pensavo che coltivassi solo Aizoaceae...:martello: Che terreno hai usato per la Lophopohra?

Mi chiedevo che pianta fosse quella a dx nella prima foto...mi piacciono molto i fiori :love:
E' un Notocactus? :rolleyes:

K

krishna

Guest
Bè lithops & c. restano i miei preferiti, però debbo ammettere che non fanno fiori così belli e colorati. Perciò quando vedo qualche bel notocactus o astrophytum o qualunque altra pianta che mi ispira una bella fioritura la prendo volentieri.
La lophophora mi ha piacevolmente sorpreso, non credevo che fiorisse quest'anno. In realtà non so in che terriccio sia visto che su consiglio di Bonvi l'ho lasciata nel vaso dov'era quando l'ho aquistata: comunque non ho mai visto in giro niente del genere, sembra terreno di qualche deserto ( forse quel tale che me l'ha venduta si fa mandare il terriccio dal Messico o dall'Arizona... ).
Il Notocactus della prima foto sulla destra è un Turececkianus ed è il primo anno che lo vedo fiorito. La foto non gli rende assolutamente giustizia, i fiori hanno delle sfumature veramente spettacolari.
Quelle rosse sono una Lobivia cinnabarina ( rosso scuro ) e rebutia kraiziana ( rosso chiaro ).
Ciao!!

Letizia01

Giardinauta Senior
La lophophora mi ha piacevolmente sorpreso, non credevo che fiorisse quest'anno. In realtà non so in che terriccio sia visto che su consiglio di Bonvi l'ho lasciata nel vaso dov'era quando l'ho aquistata: comunque non ho mai visto in giro niente del genere, sembra terreno di qualche deserto ( forse quel tale che me l'ha venduta si fa mandare il terriccio dal Messico o dall'Arizona... ).
:eek: :eek: Oltre all'effetto estetico...niente male :love: ; questa terra, a quanto dici, ha già dato i suoi frutti :ciglione:

Il Notocactus della prima foto sulla destra è un Turececkianus ed è il primo anno che lo vedo fiorito. La foto non gli rende assolutamente giustizia, i fiori hanno delle sfumature veramente spettacolari.
Specie segnata !! :D Se lo trovo nn me lo lascio scappare...è proprio bello :eek:k07:

bonvi

Giardinauta Senior
Letizia01 ha scritto:
:eek: :eek: Oltre all'effetto estetico...niente male :love: ; questa terra, a quanto dici, ha già dato i suoi frutti :ciglione:
Belle piante krishna, con questo asterias proveniente dallo stesso coltivatore ha usato lo stesso terriccio che asciutto sembra quasi cemento in realtà asciuga abbastanza velocemente. Anch'io ho lasciato le piante nello stesso terriccio e fioriscono regolarmente, ho provato a smuoverlo un pò e sotto è tutto così
DSCF0060.jpg

Alto