• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di magnolia: candida delicatezza stupenda

-DAN-

Giardinauta Senior
eccoli, nella loro piena bellezza, infondono un profumo divino....
bianchi, grandi, i petali sono di una consistenza misteriosa....le foglie, lisce, perfette, lucide cotrastano al meglio la candida delicatezza stupenda di questo fiore

le foto sono forse un po' grandi, ma ci vogliono per poter ammirare questi fiori al meglio....

2569712711_4945120b16_o.jpg

2570539414_0683de487e_o.jpg

2570539358_58a6ac5a9c_o.jpg

2570539316_5373017f92_o.jpg

2570539528_aa0057fa62_o.jpg

2570539486_71804c33c3_o.jpg

2570539602_d6497d262f_o.jpg

Sami.1

Giardinauta Senior
UFFA, la mia quest'anno per ora non ha ancora messo nemmeno un fiore :cry::cry:

complimenti bellissimi e stupenda l'idea di metterli in vaso

Datura rosa

Guru Master Florello
Io avevo già replicato ma non mi compare il messaggio. Se è doppio non è colpa mia eh!!!!

Che splendore! Magnifici fiori e magnifiche foto!!!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
Fantastiche! Ci sono anche qui da me, ma hanno una forma più allungata e sembrano dei bananoni sbucciati, non sono ben fatte come quelle delle foto..
In quanto al profumo, non me ne è mai capitata una tra le grinfie...:lol::lol::lol:

marica

Apprendista Florello
che foto stupenda,adesso ho scoperto che albero e' quello dietro casa mia,avevo un vago sospetto....
ma che differenza c'e' tra questo tipo di magnolia e quella che fiorisce a fine inverno che c'e' bianca rosa o ciclamino?

-DAN-

Giardinauta Senior
grazie a tutti dei complimenti:love_4:
....purtroppo non potete sentire il loro profumo...inebiante:love:

di magnolie ce ne sono molti tipi, alcuni formano alberi come quella delle foto che è la Magnolia grandiflora, altre sono arbusti, come la Magnolia liliiflora, quella che in primavera vediamo con i fiori lilla a forma di giglio-tulipano, oppure c'è la Magnolia stellata, con fiori bianchi e sottili simili a delle stelle....e tante altre

-DAN-

Giardinauta Senior
anche a me piacciono moltissimo....oggi tutto il soggiorno era pieno di profumo :love:
ed ora, anche se le finestre sono aperte, quando si passa si sente....

@Antonella65:
le ho prese ieri, ora stanno iniziando ad aprirsi, ti dirò quanto durano:eek:k07:

....e presto metto le foto dei fiori aperti:D

buona giornata a tutti:)

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Il fiore della magnolia è bellissimo, ma Tu sei riuscito ad esaltarne maggiormente la perfezione con le tue foto stupende.:):hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Quoto in pieno!
Sono così essenziali, splendidi nella loro purezza, bellissimi nelle tue foto...
Infondono un senso di pace tale che, se potessi, ne farei quadri da appendere in camera!
Grazie per queste splendide immagini.
elle

Alto