• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di Cosmos

Saimoon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
premesso che non so quasi nulla di giardinaggio, qualche tempo fa mi hanno regalato dei semi di Cosmos, un mese fa li ho piantati (in vaso) e ora le piante sono alte circa 50 cm e stanno sbocciando dei fiori che però sono piccoli. Ho visto invece che i fiori di queste piante dovrebbero essere abbastanza grandi, quindi volevo sapere se è normale oppure se hanno bisogno di più acqua o altro. Un'altra cosa: purtroppo ho piantato i semi in malo modo, cioè li ho piantati tutti insieme, non ho lasciato spazio tra un seme e l'altro :(
Grazie a chi risponderà :)
 

Allegati

  • ok.jpg
    ok.jpg
    123,7 KB · Visite: 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I fiori piccoli sono dovuti a: fittezza eccessiva delle piante e semina fuori stagione. Anche io ho cosmee stupende che ora, hanno sparso i semi a terra dai quali sono nate piantine uguali alle tue.
Seminandole in primavera o anche a metà estate e diradandole opportunamente vedrai che faranno fiori della dimensione corretta.
 

Saimoon

Aspirante Giardinauta
Immaginavo... quindi vanno seminate in primavera? poi volevo sapere che tipo di vaso è più adatto, se crescono molto in altezza e soprattutto se hanno bisogno di sostegni perchè mi sembrano molto sottili e delicate (quando c'è vento le ritrovo piegate). Grazie della risposta!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Puoi seminarle in primavera o, meglio ancora, a metà estate perchè bruciano e soffrono molto la calura estiva.
Il vaso deve essere capiente perchè fanno parecchie radici fini e abbisognano di sostegni in quanto, in piena terra, arrivano fino a 1,60 m in vaso sarà meno ma dovrai comunque imbacchettarle.
 
Alto