• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosmos atrosanguineus

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Qualcuno ha sperimentato questo bellissimo fiore? Volevo mescolarlo alle dalie per riempire un po' la base, ma non so niente...è perenne? Ho acquistato dei semi di cosmos bipinnatus (credo, sulla busta è cosmea sensazione), ma ho visto che dell'atrosanguineus vendono solo pezzi di radice.
Qualcuno mi sa spiegare qualcosa di più?
Grazie mille!

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo è tutto quello che so:
Famiglia delle Asteraceae
E’ originario del Messico e, per questo, ama il sole. E’ detto comunemente Fior di cioccolato per il suo colore ed anche per il suo leggero profumo e può raggiungere un’altezza di 80 cm.
Fiorisce tutta l’estate.
Si pianta in terra comune. Va coltivato come le dalie ritirando, cioè, il tubero durante l’inverno e mantenendolo nella torba.

Speriamo intervenga qualcuno che ne sa di più perché è un fiore molto bello e sarebbe piacevole avere altre notizie sulla sua coltivazione.
Ciao

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
è già qualcosa sapere che va estratto il tubero come le dalie, cioè che non regge l'inverno. Mi andrebbe benissimo perché tanto lo metterei in un angolo dove ogni anno mi piace cambiare!
Grazie Datura!
Qualcun altro si aggiunge?

Alto