• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di Carpobrontus

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Eccoli qui! quest'anno sono fioriti entrambi!

Carpobrontusfuxia.jpg


questo fuxia ha altri tre boccioli:eek:k07: :love_4:

piantine013.jpg


li tengo solo per i loro meravigliosi fiori :love::flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piacciono anche a me!:hehe:
Però ce l'ho solo rosa :embarrass. I fiori sono bellissimi...la chiamano popolarmente anche "unghia di suocera" o "unghia di gatto".Ciao:Saluto:
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Probabilmente non li riconosci tu. Si formano quando il fiore secca...ma se ti aspetti un fico come quelli nostri, non lo troverai mai.:hehe:

Ho la sciato il fiore dell'anno scorso sulla pianta fino a pochi mesi fa proprio per vedere se faceva sto frutto e invece niente.anche la mammillaria fa il frutto e lo vedi, è lì , allungato e rosso. ma il carpo niente nn me lo fa! boh?
grazie per gli auguri Verdi
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho la sciato il fiore dell'anno scorso sulla pianta fino a pochi mesi fa proprio per vedere se faceva sto frutto e invece niente.anche la mammillaria fa il frutto e lo vedi, è lì , allungato e rosso. ma il carpo niente nn me lo fa! boh?
grazie per gli auguri Verdi

Di niente :hehe:.
Il frutto è l'ovario ingrossato del fiore.Tutto qui.
 
Alto