• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori delle melanzane che seccano...

dentex88

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi/e,è normale che tutti i fiori delle mie melanzane si secchino senza dare neanche un frutto?Le pianta stanno molto bene e non gli ho mai messo nulla sopra.
Aspetto consigli
:Saluto::Saluto:
 

dentex88

Aspirante Giardinauta
Dici?Proverò con qualche concime naturale,avevo messo quando le ho piantate i trucioli di corna poi nulla più...
Grazie comunque del consiglio.
Guido
 

sir biss

Giardinauta
ciao dentex.
se posso darti un consiglio, ispeziona bene sotto le foglie della pianta e in prossimità del fiore, puo capitare difatti che si annidino il ragnetto rosso o qualche afida.
i miei peperoncini all'inizio seccavano senza produrre niente e poi ho scoperto che questi infami mi consumavano il fiore quadno si apriva.
ciao.
 

dentex88

Aspirante Giardinauta
In effetti all'interno dei fiori morti ho trovato sempre degli animaletti neri...
Non vorrei metterci nulla di velenose,in che modo potrei eliminare il problema?
Grazie
 

sir biss

Giardinauta
olè, ecco il problema che si presentava a me con i peperoncini.
puoi usarei usare il confidor oppure il piretro.
la differenza che ho notato tra i due sono queste:
PIRETRO, ottimo, abbastanza naturale, ma occorrono piu applicazioni per debellare gli isnetti.
CONFIDOR, è un ottimo prodotto, decisamente meno naturale, con carenza un pelo piu lunga.
Con due applicazioni di confidor ho eliminato sia afidi che ragnetti rossi.

per altro ti cosniglio di farlo ora cosi le tue melanzane rifioriranno e otterrai comunque i frutti anche quest'anno! :)

scegli tu che prodotto usare ;-)
 
Alto