• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori della nuova stagione

Maria42

Apprendista Florello
Osservavo le foglie delle zinnie.... sono perfette.... da me sarebbero tutte macchiate, mangiate, bucate.... non è che il tuo terrazzo è sotto una campana di vetro :confuso::lol:
Come si chiama la pianta coi fiorellini gialli, prima delle foto con le grassine?!
Ma quegli steli fioriti giallo/arancio sono crocosmia?
Bellissima la brugmansia :love:
COmplimenti Stefania!
 

cri z

Aspirante Giardinauta
cara stefania la latana e' una pianta che puo crescere anche 2 metri?
ti chiedo perche' avevo una pianta cosi' di cui non ho mai saputo il nome; mi era stata data da una signora che ne aveva un alberello alto 2 metri circa.ciao cris
 

27151957

Aspirante Giardinauta
Sono rimasta senza parole! I tuoi fiori, Stefania, sono a dir poco stupendi! Tu non hai solo il pollice verde a quanto pare... ma direttamente le mani d'oro per avere tali meraviglie! Complimentissimi davvero!!!

Grazie Ritzi,
non ho ne il pollice verde nè le mani d'oro
ma tanta passione per i fiori,
ma grazie tantissimo x i complimenti, quelli fanno sempre tanto piacere,
ci ripagano della fatica.
tanti:love_4::love_4:

:Saluto:
 

27151957

Aspirante Giardinauta
Osservavo le foglie delle zinnie.... sono perfette.... da me sarebbero tutte macchiate, mangiate, bucate.... non è che il tuo terrazzo è sotto una campana di vetro :confuso::lol:
Come si chiama la pianta coi fiorellini gialli, prima delle foto con le grassine?!
Ma quegli steli fioriti giallo/arancio sono crocosmia?
Bellissima la brugmansia :love:
COmplimenti Stefania!

Maria sei sempre molto gentile, ti ringrazio dei complimenti,
x le zinnie è solo fortuna, x i fiorellini gialli non ricordo il nome ma sicuramente Gloriosa lo sà.
crocosmia giusto.
Tanti:love_4::love_4:
:Saluto:
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
CASSIA....forse CORYMBOSA
fm2qsn.jpg
 

27151957

Aspirante Giardinauta
cara stefania la latana e' una pianta che puo crescere anche 2 metri?
ti chiedo perche' avevo una pianta cosi' di cui non ho mai saputo il nome; mi era stata data da una signora che ne aveva un alberello alto 2 metri circa.ciao cris

ciao Cris,
il mio alberello è alto quasi due metri, quando l'ho comprato era più o meno di ottanta cm e l'ho da quattro anni.
ciao ciao
 

cri z

Aspirante Giardinauta
grazie Stefania! Finalmente ho scoperto il nome di questa meravigliosa pianta che io chiamavo volgarmente "ortica"! Ciao, ciao!
 

florian

Aspirante Giardinauta
Questo thread ci regala un reportage di lusso sul mondo dei fiori, un piacere senza fine per gli occhi di chi ama la bellezza.
:hands13::hands13::hands13: 27151957!!!
 

cinzia fiore

Giardinauta
Non è nemmeno lontanissimo da dove lavoro...io sono sull'isola tiberina...magari qualche giorno faccio un salto da te e...almeno ammiro da vicino questo paradiso...
 
Alto