• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori della nuova stagione

27151957

Aspirante Giardinauta
in pò di foto nuove di zecca.

lantana

mh6o87.jpg

119x7hi.jpg

1om8zk.jpg

surfinia rossa

1ow2s8.jpg

aujx4y.jpg

e6zosi.jpg

amarillis

2ey8bh4.jpg

2zi1rlv.jpg

161axph.jpg

11jqcmh.jpg

Allopacs

Master Florello
:love:Mamma che belli Stefania i tuoi fiori,gli amarillis, surfinia,lantana:love:Vedo che hai anche una Alocasia.La lasci sempre sul terrazzo ?:Saluto:

27151957

Aspirante Giardinauta
una parte del terrazzo

25qc8x2.jpg

2mq24aq.jpg

2u6el47.jpg

per stasera ho finito, domani inserirò le foto del giardino della casa fuori Roma.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Stefi
molto belli...... anche le foto
se ti e' possibile inserisci anche i nomi
Grazie Alessandro

E

erikapo

Guest
Ciao Stefania, volevo farti dei super-complimentoni per le tue foto e soprattutto per le tue fioriture che sono a dir poco splendide e generose!!!

Non voglio gufare e spero proprio di sbagliarmi e inizio già a fare le corna, ma ho notato chiaramente delle macchie rosse sulle foglie dei tuoi splendidi Amarillis....
Se non sbaglio sono chiari segni del famigerato Stagonosphora Curtisii, un maledetto fungo che colpisce le amarillidacee e si propaga per spore quindi per semplice vicinanza tra piante.
Faccio ancora le corna, ma personalmente ho intrapreso una lotta ferrata a questa terribile malattia, soprattutto perchè quello che mi dicevano tutti era: butta via tutto o bruciali....
Ebbene te la faccio breve, dopo un anno di trattamento con FORUM della Basf (p.a. MANCOZEB) ho riscontrato SENSIBILI miglioramenti con aumento delle fioriture e riduzione delle tipiche macchie rosse sulle foglie.

Per il resto spero tanto che i tuoi bulbi stiano benissimoe io abbia preso un abbaglio!

27151957

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefania, volevo farti dei super-complimentoni per le tue foto e soprattutto per le tue fioriture che sono a dir poco splendide e generose!!!

Non voglio gufare e spero proprio di sbagliarmi e inizio già a fare le corna, ma ho notato chiaramente delle macchie rosse sulle foglie dei tuoi splendidi Amarillis....
Se non sbaglio sono chiari segni del famigerato Stagonosphora Curtisii, un maledetto fungo che colpisce le amarillidacee e si propaga per spore quindi per semplice vicinanza tra piante.
Faccio ancora le corna, ma personalmente ho intrapreso una lotta ferrata a questa terribile malattia, soprattutto perchè quello che mi dicevano tutti era: butta via tutto o bruciali....
Ebbene te la faccio breve, dopo un anno di trattamento con FORUM della Basf (p.a. MANCOZEB) ho riscontrato SENSIBILI miglioramenti con aumento delle fioriture e riduzione delle tipiche macchie rosse sulle foglie.

Per il resto spero tanto che i tuoi bulbi stiano benissimoe io abbia preso un abbaglio!

ciao Eric,

credo non sia nulla di grave le macchie che hai visto sulle foglie degli amarillis,
solo che le ho travasate pochi giorni fà, perche stavano un po strette nel vaso,quindi credo sia per quello anche perchè li ho da vent'anni.

comunque grazie per l'interessamento, e per i complimenti.

:Saluto::Saluto::Saluto:

E

erikapo

Guest
Ma va là che ti camperanno altri 20 e più!!!
E comunque sono splendidi e molto belli! Il mio sboccerà a giorni ed è proprio preciso ai tuoi, rosso fuoco con le venature splendide che si vedono in controluce!

Maria42

Apprendista Florello
Che meraviglia! Bellissimi gli hippeastrum e fantastico l'ibisco rosso... lo adoro!
Brava Stefania!

Allopacs

Master Florello
Allo, le mie piante stanno sempre sul terrazzo sia in inverno che in estate.
grazie ciao
Stefania.:love_4:

A me piacerebbe avere una Alocasia ma non potrei lasciarla fuori tutto l'anno..:cry: e in casa prende del posto sopratutto quando é abbastanza grande...:storto:Belle gli altri fiori,il mio callistemon non é ancora in fiore..:Saluto:

27151957

Aspirante Giardinauta
grazie grazie grazie a tutti voi amici dei complimenti.:love_4:

ancora tre fotine

51a79x.jpg

in questa foto c'è un'intruso lo vedete?:froggie_r

ftzvww.jpg

34g96iv.jpg

:Saluto::Saluto:

Alto