• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori decrescenti

matle

Aspirante Giardinauta
Ho notato che la phal che ho in fioritura presenta una cosa strana: i fiori che si aprono via via sono sempre più piccoli! Mi spiego: il primo è bello grosso, il secondo un po' meno e il terzo,che deve ancora aprirsi, sembra voler venire su ancora più piccolo del secondo!!:fifone2: E' normale?:confuso:

@diletta@

Giardinauta Senior
matle ha scritto:
Ho notato che la phal che ho in fioritura presenta una cosa strana: i fiori che si aprono via via sono sempre più piccoli! Mi spiego: il primo è bello grosso, il secondo un po' meno e il terzo,che deve ancora aprirsi, sembra voler venire su ancora più piccolo del secondo!!:fifone2: E' normale?:confuso:

credo proprio di sì
infatti anche le mie piante fanno così!la differenza tra i fiori a volte si nota a volte meno a volte di più penso dipenda anche dalle specie varientà che di cui è composto l'ibrido....
il più è che non siano troppo piccoli allora potrebbero esserci dei motivi diversi!
C'è anche chi dice che lo stelo si dovrebbe tagliare perchè così i fiori diventano più grossi, probabilmente se ci sono più steli e sono lunghi gli ultimi crescono meno.....soprattutto se sono ramificazioni di vecchi steli...almeno la mia fa così

Ultima modifica:

matle

Aspirante Giardinauta
Beh...meno male, mi sento rincuorato!:cool2: Poi è la primissima fioritura che ho! Tra un pò c'è il cimby che ho comprato l'anno scorso! Se non fossi così imbranato col computer posterei volentieri qualche foto!:martello:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Davvero? Io questa cosa non l'ho mai notata, quando sbocciano è normale che siano più piccoli piano piano però raggiungono sempre le dimensioni degli altri

Alto