• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tristezza...anche qui

Traudi

Guru Giardinauta
nevischia!
La neve non si ferma, arriva in terra che è già acqua, ma le colline intorno sono tutte bianche . Ho portato la macchina sulla strada per paura che se devo uscire mi slitti sulla salita. Tre settimane fa la prima botta di gelo, passata quasi indenne, solo la bouganville bianca aveva sofferto, ma quella è delicatissima, pazienza, ripartirà.
Poi il termometro sotto zero un paio di notti fa. Fuori l'acqua della ciotola del cane completamente gelata, Zampa che lecca il ghiaccio senza capire bene cosa è, la brugmansia completamente cotta e chissà che altro ancora.
Ieri pausa e stanotte una pioggerellina rada ma insistente.
Ho fatto un giro in giardino..che tristezza. Si iniziano a vedere i danni.
Le bouganville bruciate ( tutte ora ) la mimosa meno male che vi avevo regalato i rametti fioriti prima, ormai i rami sono cadenti e marroni, la magnolia soulangeana iniziava ad aprire i primi fiori, bruciati.
I vasi di geranei odorosi hanno un colore strano, la duranta è semi secca e chissà cosa ancora. Qualcosa tipo le ipomee le ho in casa, qualcosa è coperto, ma certo che la maggioranza delle piante è scoperta.
Ormai era ora di pensare al risveglio del giardino e invece purtroppo si è addormentato.
Qualcuno ha un principe da imprestarmi?
Ciao amici di giardinaggio, gioie e dolori sono nostri compagni
 

tulipa

Giardinauta Senior
Traudi ha scritto:
nevischia!
La neve non si ferma, arriva in terra che è già acqua, ma le colline intorno sono tutte bianche . Ho portato la macchina sulla strada per paura che se devo uscire mi slitti sulla salita. Tre settimane fa la prima botta di gelo, passata quasi indenne, solo la bouganville bianca aveva sofferto, ma quella è delicatissima, pazienza, ripartirà.
Poi il termometro sotto zero un paio di notti fa. Fuori l'acqua della ciotola del cane completamente gelata, Zampa che lecca il ghiaccio senza capire bene cosa è, la brugmansia completamente cotta e chissà che altro ancora.
Ieri pausa e stanotte una pioggerellina rada ma insistente.
Ho fatto un giro in giardino..che tristezza. Si iniziano a vedere i danni.
Le bouganville bruciate ( tutte ora ) la mimosa meno male che vi avevo regalato i rametti fioriti prima, ormai i rami sono cadenti e marroni, la magnolia soulangeana iniziava ad aprire i primi fiori, bruciati.
I vasi di geranei odorosi hanno un colore strano, la duranta è semi secca e chissà cosa ancora. Qualcosa tipo le ipomee le ho in casa, qualcosa è coperto, ma certo che la maggioranza delle piante è scoperta.
Ormai era ora di pensare al risveglio del giardino e invece purtroppo si è addormentato.
Qualcuno ha un principe da imprestarmi?
Ciao amici di giardinaggio, gioie e dolori sono nostri compagni

coraggio nn abbatterti!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ti capisco perfettamente. Conosco il tuo stato d'animo perchè è lo stesso del mio e di chissà quanti altri giardinauti. E' difficile dire che è lo stesso giardino fiorito, verdeggiante e rilassante che siamo abituati a vedere. Io, per paura di constatare i danni che questo lungo e freddo inverno sta facendo, evito di controllare, m'illudo che le mie piante ce l'abbiano fatta, che siano ancora tutte vive. Purtroppo, so che non sarà così, ma intanto vivo di speranza. Che altro dire, passerà e, mi auguro, tra non molto quello che resta ricomincerà a vivere alla grande.
 
H

Hobbit

Guest
Qui ora ha smesso, ma ha nevicato tutta la notte e gran parte della mattinata......guarda qui qualche pianta è andata di sicuro anche per il freddo intenso dei giorni scorsi......le buoganville mah! una penso proprio sia andata.....era a nord e aveva ancora (o gia') le foglie...... e poi son preoccupata per le peonie ...avevano i boccioli ..... le ho coperte col tessuto non tessuto ma.......vedremo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
neve..... freddo.... e malinconia..... sono i temi che in questo periodo si abbattono su di noi!!!

DAI PORTIAMO PAZIENZA!!!!!!! :love_4:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
già, deve essere proprio brutto :(

qui da noi perlomeno non era ancora ripartito niente, e quindi i danni dovrebbero essere pochi (almeno per me)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
gulp Traudi mi è venuto in mente ora, quindi quest'anno niente foto della magnolia ??????? e io come faccio ??????????
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ora sul mare il cielo si è aperto, si vede bene la linea dell'orizzonte. Ha smesso di piovigginare da un pò ed è uscito anche un timido sole. E' stato fuori dalle nuvole giusto per vedere che tempo faceva, ha visto che faceva freddino così se ne è tornato sotto le coperte:sleep2:
 
Alto