• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori arancio dolce??

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
possiedo due alberi di arancio dolce e da un mese hanno cominciato a germinare e fin qui tutto ok ma mi sono accorta che uno di questi aranci non possiede ancora i piccoli boccioli verdi che sull'altro albero invece si vedono e come... oltretutto con il caldo di questo mese si dovrebbe gia vederli anche se piccolini,ma solo foglie e niente altro...
secondo voi è troppo presto o quest'anno non avro' frutti (mi è venuto in mente che è la stessa cosa per il mio pompelmo)..???:confuso:

PRESTO cerchro' di mettere le foto..:crazy:
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Può accadere che, per il tuo arancio, questo sia un anno di "scarica" (niente frutti) ... Comunque aspetta, non è detto che non sia soltanto in ritardo ......
 

di mauro rosario

Master Florello
Antonella se questo ti può consolare qui nella terra degli agrumi (Sicilia) l'arancia dolce ancora deve fiorire perchè il periodo giusto è maggio ,io ti consiglio se ancora non l'hai fatto di dare una bella concimata con un complesso del tipo 20-10-10 con microelementi,ciao
 

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
Anche perche oltretutto le foglioline pi piccole di alcune gemme diventano gialli e cadono... le foto poi mi si è rotta la macchinetta!! fuuuu:burningma
 
Alto