• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiorellini simpatici ma...nati strani!

binuccio

Guru Giardinauta
Il mio dendry finalmente ha deciso di cominciare a aprire i bocci ma secondo me ...in anticipo!!!! :eek:
e guardate qui cosa ne è derivato!
spero che le foto siamo abbastanza chiare perchè si sa, non so fare le foto, sono un disastro. :martello:
fiorellini.jpg

forse questa è meglio??
fior.jpg

secondo voi perchè?
ancheuna mia phal ha avuto lo stesso problema su un paio di fiorellini
sgorbio.jpg

boh?:confuso:

lobelia

Florello Senior
Mah, in effetti le foto sono poco chiare: si tratta di una dendrobium Phalaenopsis con dei fiori non del tutto schiusi però non si vede bene il fiore. Dovresti provare a rifare una foto, tenendo l'obiettivo leggermente più lontano rispetto alla terza foto ma più vicino rispetto alla seconda...ehmmmm.....

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Binuccina però non può essere una deformazione genetica perchè se così fosse anche i fiori precedenti a questa fioritura sarebbero stati deformi.

Quindi la raggione è da ricercare in qualche altro problema non saprei forse l'umidità, so che la luce alle tue piccole non manca.

:Saluto:

kevin62

Aspirante Giardinauta
ciao binuccio,anche secondo me la causa è dovuta alla luce ed alla temperatura.tienile un pò più al caldo.

binuccio

Guru Giardinauta
...bu bu...
l'umidità la fornisco con i panni stesi sul radiatore e bacinelle d'acqua sullo stesso radiatore...
ma....ma... uffina..

binuccio

Guru Giardinauta
lobe...mi si è scaricata la batteria della macchina fotog.. però quando si ricarica ci riprovo...le mie foto sembrano un pò,....annacquate...ehm...sorry! :)

binuccio

Guru Giardinauta
ah, la phallina violetta ha l'argilla espansa bagnata, per esempio! e dopo che è nato quel fiorellino lì striminzito ne è nato un altro normale! mah!!!!
ora ho una phal che fa i fiori gialli chesta formando lo stelo...speriamo bene!!!!!!!! e ha il sottovaso con l'argilla!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Binuccina non per renderti le cose più complicate ma come ben puoi capire l'argilla espanza sotto quel dendrobium farebbe ben poco, infatti vedo che è bello alto per cui l'effetto argilla espansa neanche lo sfiora :cry:.

Se puoi trova un'altra soluzione per l'umidità almeno per il dendri, mi auguro che tu ci riesca :flower:

greenstone

Giardinauta Senior
Ho avuto una miltonia con lo stesso problema del tuo dendry, almeno credo, dalle foto sembra che i fiori non si siano distesi, giusto? Nel mio caso si è trattato di scarsa umidità, ne sono sicuro perchè una volta girato il getto dell'umidificatore verso di lei i restanti boccioli si sono schiusi regolarmente. Della phal non so che dirti vedo solo una specie di macchia violetta!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Il mio dendry finalmente ha deciso di cominciare a aprire i bocci ma secondo me ...in anticipo!!!! :eek:
e guardate qui cosa ne è derivato!
spero che le foto siamo abbastanza chiare perchè si sa, non so fare le foto, sono un disastro. :martello:
fiorellini.jpg

forse questa è meglio??
fior.jpg

secondo voi perchè?
ancheuna mia phal ha avuto lo stesso problema su un paio di fiorellini
sgorbio.jpg

boh?:confuso:

Vaja fotos hijaaaaaa!!!!....devi infuocare l'orchidea, non il di dietro.....:D....
bene, la bottiglia d'acqua, la radio, la brandina, la porta bellissima....maaaaa:confuso: l'orchidea, dov'è scusa??? aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

binuccio

Guru Giardinauta
uffa...avete proprio ragione...scusate è che oraproprio non posso starci dietro a queste cose perchè...vabbè... da domani se posso mi ci metto con impegno e vi sfodererò dei macro incredibilissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

piccolaermi

Giardinauta
uffa...avete proprio ragione...scusate è che oraproprio non posso starci dietro a queste cose perchè...vabbè... da domani se posso mi ci metto con impegno e vi sfodererò dei macro incredibilissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No macro, no party!:lol::lol::lol:

Haria

Giardinauta
Dai binuccio, tra il fare delle spendide foto e fare delle foto a fuoco ci passa il mare (e io ne so qualcosa^^)
Ma a non sfocarle sono sicura che ce la fai :)

binuccio

Guru Giardinauta
ecco, proviamo con questa.
un ringraziamento praticolare a primo maggio, che ha provato a insegnare a una frana come me a fare le foto.
quindi il fiorellone finale è dedicato a primo!!!!!
IMGP3173.jpg

questo era il fiore da studiare,
e questo è un fiorellino di ringraziamento
IMGP3177.jpg

binuccio

Guru Giardinauta
certo che il fiorellino di ringraziamento lo potevo fotografare meglio eh... povera me.... chissà quante me ne dice primo adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahi ahi ahi...

zeug49

Florello Senior
Intanto complimenti per le foto !!!!:froggie_r:froggie_r, vedi che se vuoi sei bravissima ???:D
Poi complimenti per i bellissimi fiori e colori :hands13::hands13::hands13:davvero Stupendi :eek:
zeug

Alto