• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore spontaneo

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Quest'anno in giardino è nata una pianta spontanea con dei bei fiori gialli che piano piano si sta espandendo in diverse zone. Sapete dirmi di cosa si tratta?allego un paio di foto.

Grazie!;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1403026654333.jpg
    uploadfromtaptalk1403026654333.jpg
    45 KB · Visite: 38
  • uploadfromtaptalk1403026669672.jpg
    uploadfromtaptalk1403026669672.jpg
    94,4 KB · Visite: 36

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao, il suo nome comune è- primula della sera- la sua caratteristica è che i fiori si aprono appunto alla sera, da mè alle 19,e se ti fermi ad osservarli segui in diretta il loro aprirsi , srotolandosi,poi stanno aperti tutta la notte dando una nota di colore al giardino notturno, e attirando insetti e farfalle notturne,alla mattina appena il sole li tocca si perdono ,ma ogni sera ci sono nuove aperture,e và avanti cosi tutta l'estate,sono biennali,il primo anno sembra di avere in giardino un cespo di lattuga,il secondo anno si alzano anche a più di 1 metro,
strano vero?ma li trovo bellissimi, e hanno anche un leggero profumo, molto delicato.puoi raccogliere i semi ma si disseminano molto facilmente da soli,infatti io ho imparato a trapiantarli dove mi piace di più perché loro spuntano ovunque.
ne ho visto una qualità che rimane bassa,sui 50 cm.messi in aiuola lunga a fare da siepe,bello!
:flower:Ciao,ciao, Rosa
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rosamaria,forse ti sbagli,l'Oenothera non fiorisce alla sera,ma di giorno....da me è annuale,però fà tanti semi che cadono e la primavera dopo,nascono le piantine da sole!!!
 
Alto