• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore gigantesco

gnometto

Aspirante Giardinauta
salve a tutti oggi ho comprato questa piantina potreste dirmi come si chiama perfavore?? :confuso:
grazie a tutti:D
http://img519.imageshack.us/i/abcd0008x.jpg/

abcd0011bc.jpg

per osservare le altre immaggini guardate a destra del link ve lo dico perchè nn si nota tanto:martello2
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io la vedo piccolissima ma ad occhio e croce direi echinopsis...prova a vedere se è lei :)
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Anche a me sembra echinopsis, in particolare per il fiore, a proprosito, se è bianco o rosa molto pallido potrebbe essere un multiplex come il mio:D
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
si è un echinopsis grazie a ttutti e due per avermelo detto,un altra cosa il vivaio mi ha detto che la potevo mettere nella normale terra universale è giusto??
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Preferisco tenerla nel "magro", una miscela di sabbia, lapillo o argilla espansa per alleggerire, e terra da giardino, ma è una pianta molto robusta, probabilmente riesce a vivere dovunque.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
si è un echinopsis grazie a ttutti e due per avermelo detto,un altra cosa il vivaio mi ha detto che la potevo mettere nella normale terra universale è giusto??

Assolutamente no, devi pulire le radici per togliere tutta la torba ed aspettare qualche giorno prima di rinvasare e qualche giorno ancora prima di annaffiare.
L'ideale sarebbe usare un terriccio ricco di materiale inerte come pomice, lapillo o ghiaino....comunque per una piantina puoi usare anche il terriccio già pronto della compo :)
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
A me sembra di vedere un Echinopsis subdenudata :)
Quoto gli altri per i consigli sul terriccio
 
Alto