• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore giallo molto comune

Saretta85

Aspirante Giardinauta
nel mio giardino ci sono molti di questi fiorellini fucsia e molti di questi fiori gialli alti (molto comuni ai bordi delle strade ma non tarassaco!). Li conoscete?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    778,3 KB · Visite: 7

pluteus

Esperto di piante spontanee
Complimenti per la foto! per giunta se si tenta di ingrandirla si sgrana e si sfoca completamente,
cosicchè non si può vedere niente.... si può solo tirare a indovinare ......
Perciò, per me il fiore giallo potrebbe essere uno Hyeracium sp. quello lilla invece
potrebbe essere una Veronica o forse un Anagallis spingersi oltre sarebbe assurdo e temerario.:ciao:
 
Ultima modifica:

Saretta85

Aspirante Giardinauta
Le ho fatte col cellulare e ho dovuto pure rimpicciolirle. Non credo sia la Veronica. Quella è lilla e la riconosco molto bene.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    995 KB · Visite: 4

pluteus

Esperto di piante spontanee
Guarda che di Veronica ce ne saranno 300 specie diverse ciascuna suddivisa in diverse varietà. tanto per la cronaca...
e poi che vuole dire " quella è lillà ...." perchè il fiore che hai fotografato di che colore è??
 
Alto