• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore estivo

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

questa estate ho fotografato un gruppo di fiori, molto carini, che stavano sotto ad un piccolo cespuglietto. Qualcuno conosce il nome ?

fiore.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto,sono fiori bellissimi che amano il sole,costano poco e fioriscono da primavera fino a quando fà freddo...le mie sono ancora fiorite!!!
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Quoto,sono fiori bellissimi che amano il sole,costano poco e fioriscono da primavera fino a quando fà freddo...le mie sono ancora fiorite!!!


Grazie (in particolare a Gionni che è arrivato prima :) )...
Sono proprio quelli, e sono davvero belli, fra l'altro erano in un posto che non c'entrava niente, sotto un cespuglietto curato, di quelli tipici che si trovano su una passeggiata a mare. Probabile dei semi portati dal vento, o qualche buontempone che li ha sparsi così ?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' facile che siano stati dei semi portati dal vento,ne produce in gran quantità,infatti intorno a dove sono piantate,nascono tantissime piantine!!!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io infatti ne avevo piantata una in un grande vaso, non le ho mai ripiantate ma loro rinascono comunque, a volte anche in altri vasi
 
Alto