• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore di crassula falcata

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per i possessori delle talee della mia falcata...ecco i fiori di quest'anno :D

SSA51828.jpg

SSA51825.jpg

Commelina

Master Florello
grazie per la dedica Verdi........è veramente meraviglioso!!! la mia (da tua talea) ancora :sleep2: ma è bella rigogliosa............. chissà se per quest'anno lo vedro anche io foirita?

Cynthia

Maestro Giardinauta
:eek::eek:che belliiiiii sono contenta perchè una taleina ce l'ho:froggie_rme l'ha spedita la cara Holy:love_4:
Verdi che brava fotografa:hands13:

H

holyvya

Guest
Ma quanto mi piacciono! :love:
Invidia, invidia, invidia... ma non per i tuoi, Verdi, bensì per quelli di mia suocera... Cynthia, hai presente la talea che ti ho mandato? Ebbene, apparteneva allo stesso gruppo di talee del quale fanno parte le mie e quelle di mia suocera (me le aveva date un signore molto molto gentile). Ecco, la talea di mia suocera ha fatto il fiore (delicatissimo e bellissimo) e la mia niente! :burningma E lei sotto sotto sogghigna come per dirmi "io che non ne capisco nulla l'ho fatta fiorire mentre tu...". ARGHHHHHHHHHHHH

verdiana

Grazie ragazze :love_4:
...non vi faccio vedere la pianta...sennò vi mettete a ridere...e pure xkè ho bisogno di qualcuno che la regga in mano :crazy:
l'ho torturata con continui prelievi di talee e ha fiorito nonostante tutto.

H

holyvya

Guest
Verdi, ma tu ogni quanto l'annaffi? E qual è la sua esposizione?
Le mie talee crescono, ma secondo me non stanno così bene. Comunque da quando le ho messe in un vaso più piccolo, più raccolte, stanno meglio.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma quanto mi piacciono! :love:
Invidia, invidia, invidia... ma non per i tuoi, Verdi, bensì per quelli di mia suocera... Cynthia, hai presente la talea che ti ho mandato? Ebbene, apparteneva allo stesso gruppo di talee del quale fanno parte le mie e quelle di mia suocera (me le aveva date un signore molto molto gentile). Ecco, la talea di mia suocera ha fatto il fiore (delicatissimo e bellissimo) e la mia niente! :burningma E lei sotto sotto sogghigna come per dirmi "io che non ne capisco nulla l'ho fatta fiorire mentre tu...". ARGHHHHHHHHHHHH

Guarda e passa non ti curar di lei................

verdiana

Verdi, ma tu ogni quanto l'annaffi? E qual è la sua esposizione?
Le mie talee crescono, ma secondo me non stanno così bene. Comunque da quando le ho messe in un vaso più piccolo, più raccolte, stanno meglio.
Holy sulle innaffiature non posso darti nessuna indicazione xkè le innaffio quando sento il terriccio secco...e in questo periodo significa ogni pomeriggio.
Stanno in balcone, al sole diretto dall'alba alle 14 circa.
Se riesco a fare una foto della pianta...

H

holyvya

Guest
Considera che va controllato pure il tipo di terriccio e le dimensione del vaso, oltre che l'esposizione al sole... questi sono i fattori che determinano le innaffiature .:D

Sì, sì, ma io mi convinco sempre più che la sto proprio facendo soffrire: troppa poca acqua, con questo caldo poi...

gattina

Aspirante Giardinauta
E' bellissima ....la pianta l'ho già vista...ma il fiore nn lo avevo mai visto!!!!!
E' davvero davvero bellisimo!
Complimenti!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie per questi bei fiori e resto in attesa di vederli dal vivo :rolleyes:...

opuntya

Maestro Giardinauta
Anch'io forse tra poco potrò ammirare la fioritura della mia crassula (che proviene da mamma Verdi :hands13:)

invioaVerdiago09002.jpg

verdiana

Wowwww Patty, stupenda. E' l'unica talea che ha fiorito di quelle mandate in giro...ma che gli hai fatto?:hands13::lol:

Alto