• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore del lepi !!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Cynthia...a me non convince il fiore...:embarrass
...potresti fare una foto d'insieme, in modo da vedere le proprorzioni di tutto l'impianto?
:storto:
:love_4:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Verdi ecco le foto ,anche del particolare delle foglie :love_4:
fiori244.jpg

fiori245.jpg

H

holyvya

Guest
Ma rimangono piatte oppure con il tempo diventano tridimensionali? :D

verdiana

Grazie Cynthya..la foto ora è + chiara.
...farò un consulto col gruppo degli epipholli e ti aggiorno.:D
...i caratteristici getti triangolari che poi si appiattiscono sono degli ibridi di epiphyllum ackermannii ...e il fiore è troppo grosso x essere un lepismium o rhipsalis monacanthum.

Controlla qui.

http://pagesperso-orange.fr/cactuse...lis_lepismium_pfeiffera_collection_photos.htm
Chiedi al tuo vivaista...sicuramente è un ibrido.
Quel fiore mi ha incuriosito appena l'ho visto...

Cynthia

Maestro Giardinauta
Verdi sei un GENIO:love_4::Dsono andata a cercarlo e mi sembra proprio lui:hands13:allora che cartellino hanno messocat:
P.S. Ragazziii/eee CAMBIATE NOME:D con questo cactus mi sono scervellata:crazy::lol::Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Cinthya :) il fiore è molto bello e la pianta sanissima...complimenti per le cure che le stai dando, si vede che gradisce molto!
.....Però non è un Lepismium....direi piuttosto un disocactus Ackermanii ()ex epiphyllum ackermanii).

verdiana

Verdi sei un GENIO:love_4::Dsono andata a cercarlo e mi sembra proprio lui:hands13:allora che cartellino hanno messocat:
P.S. Ragazziii/eee CAMBIATE NOME:D con questo cactus mi sono scervellata:crazy::Saluto:
Tu scervellata?
E io che da quando ho visto le foto delle talee che hai mandato in giro sono così :crazy:?

..non mi convincevano manco le talee.:ciglione:
fatti un giro nel mio album sul forum...lo trovi.
Ciaoooo :love_4:

alestellina

Florello
wow!! manco io avevo visto il fiore di questa pianta.. :love: ...devo dire che assomiglia a quello della schlumbergera o sbaglio? :)

Alto