• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore appassito

mary29

Aspirante Giardinauta
salve a tuttiiii!
ho già scritto altre volte su questo forum e mi siete stati di grande aiuto. Ora sfortunatamente ho un altro problema....
ho una phal da circa un anno e questa estate mi è venuta la "brillante"idea di portarla in terrazzo dato che in casa ho quasi sempre le tapparelle chiuse a causa del sole battente e quindi non c'era abbastanza luce x lei.
La mia phal ha uno stelo floreale che è ancora in accrescimento e su questo stelo già si era formata una prima orchidea che stava per sbocciare ma sono salita stamattina e l'ho trovata completamente secca :cry:
personalmente non capisco il motivo....può essere il troppo caldo di questi giorni?? ovviamente l'orchidea è posta in un luogo in cui non c'è il sole diretto ma ciò non toglie che fa molto caldo. tenete conto che abito in puglia.

P.S. le radici stanno crescendo e lo stelo floreale è sempre bello verde e sull'apice sembra voler mettere nuovi fiori però ho paura che appassiscano anche questi prima di sbocciare :cry:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Evidentemente la posizione attuale non è l'ideale per la schiusa dei fiori!
 
Alto