• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carnivore, fior di loto

stefanomerzi23

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Circa tre settimane fa ho rinvasato le MIE due piantine DIONAEA, perché il vaso originale era troppo piccolo.
Quindi una l'ho posta in un vaso più grande da sola, e l'altra su di un vasca molto più grande, e quindi oltre alla DIONAEA ho rinvasato anche un'altra pianta carnivora.
Vi chiedo gentilmente se potete darmi un vostro giudizio sul benessere delle piantine.
In allegato vi invio due foto.
A mio parere non le vedo bene, in quanto le parti terminali delle stesse non sono ben sviluppate, la parte interna non è più colorata di rosso come la vedevo prima del rinvaso.
Premetto che ho usato la torba acida ph 3.5 irlandese e perlite, e non ho mai fatto mancare acqua nel sotto vaso. Acqua osmotizzata.
Mi piacerebbe ricevere Vs consigli.
Mi sembra anche che una piantina rispetto l'altra stia meglio.
Quella che sta nel vaso con l'altra pianta sta peggio di quella che sta da sola. Che ne dite?
In attesa ringrazio
Steven66
f3323224c4f629536cf3414568cce17e.jpg
2f727b001ea161c2d548d7919008ec5a.jpg


Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Da quanto tempo le hai e dove le tieni? A me sembra che soffrano principalmente per mancanza di sole.
 

stefanomerzi23

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Fino al giorno delle foto le tenevo dentro un una ufficio da cantiere ha una porta e una finestra, ma effettivamente solo diretto mai. Ora le ho messe in giardino dove nel pomeriggio un po di sole lo prendono.
In totale le ho da metà marzo.
Pensi che se le lascio all'aperto con un paio d'ore di sole possano stare meglio?
Poi come vedi ho altre due piantine, una pignola tina, che però il sole gli fa male lo so per certo perché per 3 /4 giorni l'avevo messa e sono caduti subito i fiori, e le foglie si sono seccate, ora mi sembra che stia bene. E la saracenia che non capisco perché le foglie non si aprano. Mi puoi dare dei consigli anche su quelle.
Grazie ciao

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 
Alto