• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiocco azzurro!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Fra domenica e ieri è nato il mio orto.
Ho piantato:

pomodori (solo alcune piante acquistate perché i miei, quest’anno, sono ancora piccolini), 5 piante di zucchine, otto piante di cetrioli, sei piante di cavolo nero, insalate a cespo varie.
Ho seminato:
altre zucchine, fagiolini al burro, fagiolini a corallo, insalate da taglio, ruchetta, ravanelli e rape bianche.

Poi ho seminato, sperando che non sia troppo tardi, tagete, girasoli nani, zinnie e fiorellini vari in cassette della frutta (quelle in legno che ho verniciato in nero brillante e foderate di plastica bucherellata) che metterò qua e là nell’orto. Per dare un po’ di allegria senza fare miscugli a terra.

Non vedo l’ora che le piantine crescano e che si possano mettere le canne: allora sì che lo spettacolo sarà completo anche se già con fave, patate, agli e cipolle l’aspetto non è dei più desolati.

Evviva l’orto!!!!!!!!!!!!!!
5581056.gif
5581056.gif
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie per gli auguri e, per quanto riguarda i semi, non è facile trovarli. Io ho acquistato le piantine ma il prossimo anno deminero per tempo i semi che mi daranno le piantine acquistate.
Al termine del suo ciclo di "produzione" il cavolo nero, come tutte le cruciferae va a fiore e, dopo i fiori, si possono raccolgiere i semi da riutilizzare.

Io lo facco regolarmente con i cavoli ornamentali e i semi dei miei vecchi cavoli germinano più abbondantemente di quelli che si acquistano in bustina.

Ciao, ciao
 
Alto