• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finto gelsomino rinco

Emmasz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio dai più esperti di me.
Comprato l anno scorso nella primavera il rincospermo, ha durato bene l inverno nonostante la abbondanza di pioggia. Ora ha fatto tanti fiori e giustamente si stanno seccando e cadono, ma vedo che anche le foglie verde sembrano patiti. Provo a mandare anche una foto. Prima vedevo tante foglie ora vedo tanto ramo e le foglie sembrano di essere diventati più piccoli e un po' chiuse. Con il caldo del ultima settimana le avevo bagnato tanto e circo due settimane fa aggiunto del terriccio di buona qualità. Avevo aggiunto ancora prima un po' di concime, non è che avendo concime anche nel terreno nuovo, ho fatto dei danni?
Adoro queste piante ma ho tanta paura che mi stanno per lasciar!! Aiutate perfavore :( :Saluto: image.jpg image.jpg

angelone54

Guru Giardinauta
Il terriccio nuovo, di buona qualità, solitamente contiene concime. E' probabile che l'associazione terriccio più concime che hai somministrato
unitamente al caldo eccessivo abbia causato una sorta di shock termico indebolendo tutta la pianta. Visto che hai aumentato, giustamente, le innaffiature controlla che l'acqua fuoriesca dal vaso onde evitare ristagni pericolosi.:Saluto:

Alto