• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finti sassi per bordure

myryam

Aspirante Giardinauta
Potresti mostrarci un esempio?

Io personalmente per alcune bordure ho usato dei sassi recuperati al fiume...sono andata e ho preso un bel po' di sassi grandi e li ho posizionati. Creano davvero un bell'effetto!

Scusami, ti dispiacerebbe farmi vedere come li hai posizionati? Io ne ho comprato 1 quintale, ma messi uno sull'altro noto che scivolano, forse ci sarebbe bisogno di cemento o altro? Mah...
Ti ringrazio molto per ogni eventuale foto.
 

Liviana

Giardinauta
Perché non usare dei sassi veri? Cerca su internet una ditta che vende inserti nella tua zona, gli spieghi che tu servono dei sassi di medio-piccole dimensioni. I commercianti di inerti vendono sabbia fine e grossa ma anche stabilizzato e pietre per massicciate e riempimenti fondiari o di terrapieni. Una cammionata di pietre ti costa sicuramente meno dei mattoncini.
 

celant

Giardinauta
Perché non usare dei sassi veri? Cerca su internet una ditta che vende inserti nella tua zona, gli spieghi che tu servono dei sassi di medio-piccole dimensioni. I commercianti di inerti vendono sabbia fine e grossa ma anche stabilizzato e pietre per massicciate e riempimenti fondiari o di terrapieni. Una cammionata di pietre ti costa sicuramente meno dei mattoncini.
Le pietre c è l ho messe ho diverse aiuole con le pietre tipo roccia rossa ,sassi bianchi o piccoli sassini oppure quelle in legno che si arrotolano ,diciamo che ho 2 lati che mi mancano e volevo metterci appunto i mattoncini con delle pietre intonate ,vediamo se arriviamo nell impresa
Ah dimenticavo ho un ulivo circondato con mattoni di tufo
 

orietta57

Aspirante Giardinauta
celant, non so se nel frattempo hai risolto ma io ho visto a inizio stagione quei mattoncini della foto, e sono davvero belli, in un vivaio su via boccea (fuori dal raccordo) che si chiama garden PARIS se vuoi cercarti il numero e provare a chiamare se ce li ha ancora...
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
i finti sassi per bordure e le mattonelle del lastricato qui li ho visti sia nei vivai (non nei piccolissimi!) che da Brico, Obi ecc, oltre che ovviamente dai rivenditori di materiali per edilizia. Tutti questi posti inoltre vendono anche sassi veri, sia bianchi e grandi sia più piccoli e colorati.

Concordo con chi ti sconsiglia di fare un self service in natura: 10 sassi li prendi tu, 10 io, 10 quell'altro e il danno diventa sensibile

Ciao
Anitka
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Tufo for ever!
Sassi finti? mi fa orrore solo l'idea, poi i gusti sono gusti ma un mattone di tufo costa 1 euro, si può anche fare
Oppure dei mattoni grezzi gialli e rossi comprati a un centro di roba edile o brico o castorama.
 
Alto