• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalsan come selettivo?

das873

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
il mio prato si è molto danneggiato questo inverno. Oltre ai buchi ci sono molte infestanti di ogni genere.
Ho provato ieri per la prima volta il Finalsan (acido perlargonico e idrazide maleica).
Sulla carta dovrebbe essere un erbicida totale, ma vedo che ha agito solo sulle infestanti, soprattutto quelle a foglia larga.
Ho loietto 100% come prato e il loietto sta benissimo. Ho letto in giro che anche sulla festuca è poco o per nulla efficace.

due domande allora:
1) una volta rifatto il prato, è una buona idea tenere a bada le infestanti con dosi localizzate di finalsan?
2) Quando risemino (dopo arieggiatura e scarificazione), se metto un prato diverso dal loietto (es: Maciste, che ha l'80% festuca) è una cavolata? Si potrebbero vedere macchie di erba di diverso tipo?
 
Alto