• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente vedo le mie phal fiorite!!!

rondinella

Giardinauta
2 anni fa mi avevano regalato 3 bellissime phal che però 2 giorni dopo erano state aggredite da uno dei miei cani.
non so come o perchè ma la mia amata cagnina ha rotto (mangiato) i fiori rovinando molte foglie e pure radici. i vasi vennero dilaniati

sconsolata ho provato a recuperare le 3 piante senza speranze. dopo pochi mesi ho visto le nuove foglie e a Settembre ho visto che tutte e 3 hanno messo fuori i nuovi steli di fiori
vi posto le foto della prima che è fiorita

per me è stato un grande orgoglio. sia perchè ho dimostrato a me stessa di essere in grado di seguire una orchidea (tutti mi dicevano che non rifioriscono senza concimi appositi... ecc ecc io non ho mai dato 1 goccia di concime. ho solo usato le accortezze trovate qui sul forum)
sia perchè la phal ... è DAVVERO STUPENDA
durante la 'fioritura originaria' non l'avevo potuta ammirare perchè l'avevo avuta in casa solo pochi giorni...



 
Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
con mia grande sorpresa ho scoperto le sfumature gialle che proprio non avevo visto o ricordato

spero di postarvi al più presto anche le fioriture delle altre due che io mi ricordo colorate
staremo a vedere, a me piacciono anche solo i boccioli

ps adoro i 'baffetti' all'entrata dei fiori. ogni fiori ne ha di forme diverse :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti! è davvero una bella fioritura!
un bel colore!!!

:Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ne ho una esattamente uguale alla tua e mi è stata regalata in occasione di un avvenimento importante...e ora anche la mia è fiorita ...capisco la tua soddisfazione, COMPLIMENTI!!! Però dalle un goccetto di concime che le fa bene..
 

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol::lol::lol:sono quasi uguali alla mia che è fiorita pochi giorni fa.... questo è il periodo delle phal:lol::lol::lol::lol:
 

tulipa

Giardinauta Senior
complimenti.... la mia.... ha messo una bellissima foglia nuova alla base ma di fioritura neppure l'ombra
 

rondinella

Giardinauta
ragazzi non ci credo... le foto che ho messo sul sito sono di Natale scorso.
beh siamo a Maggioinoltrato e la prima phal che mi è fiorita, quella che vedete nelle foto sopra, E' ANCORA FIORITA!!!

altre due mi sono fiorite a Gennaio e poi sfiorite intorno a pasqua... ma questa ormai da 5 mesi è li bellissima e stupenda
il primo fiorino inizia ad appassire adesso
ho già visto sullo stesso stelo però un butto (scusate non so la terminologia esatta) e credo proprio che da li potrà nascere un nuovo ramo di fiori! :)
che soddisfazione!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi che è un vera e propria soddisfazione
:D
complimenti!
 
Alto