e dopo quanto fanno il frutto quelli femminili e quando spuntano?
se sono usciti quelli maschili fra pochissimo usciranno anche quelli femminili, che crescono in basso sulla pianta. Il frutto si ingrossa piano piano e dopo qualche giorno puoi raccogliere.
tuttavia, permettimi una critica, mi sembri molto poco esperto/a e non mi sembra che tu abbia capito molto la filosofia della terra, spero di darti una mano ma dovresti capire due cose:
1- i frutti sono pronti quando vedi che sono pronti, cioè, le zucchine sono pronte generalmente in poco piu' di un mese/mese e mezzo dalla semina ma nessuno puo' dirti: "oggi c'è il fiore, sarà pronto fra 4 giorni 7 ore 46 minuti e 16 secondi".
2- la filosofia del fare la terra e fare l'orto è la pazienza, queste attesa morbosa (diamine è il terzo topic che apri per sapere quando saranno pronte le zucchine :astonished:, non sarebbe meglio aspettare con pazienza?) di quando raccogliere non serve a nulla, anche perchè come ti ho detto nel punto 1 la natura ha i suoi cicli e le sue variabili, attendi e i tuoi sforzi saranno ricompensati :food: . Devi dedicarti alla natura e fare esperienza, se fai degli errori non c'è nessun problema.
Con questo assolutamente non voglio criticare!!!! Nessuno nasce che già conosce la terra, io ho la fortuna di vivere in campagna e ho questo hobby da quando avevo 11 anni per questo mi permetto di insegnare qualcosa in merito.
:Saluto: