questa è la riprova che funziona, ci vuole solo pazienza e calore...
mi ero già arresa a veder morire per sempre la mia prima phal!
mi son detta:-lasciala lì finche è verde!:- e feci bene...purtropp con la miltoniopsis non ha funzionato...e l'ho duvuta buttare ormai muffita!
questo è il felice epilogo delle sventure di una pianta che ha la pelle dura!
la mia prima Phal comprata al supermercato
era così
dopo sfiorita mentre la sorella continuava imperterrita è cominciata a crescere, (il tutto in poco tempo) mantenendo i suoi rami belli verdi...
Luce ne aveva giusta,bè
tot. 10 foglie e radici da 2 cm di diam.
la sventurata padrona un giorno controllando il bark vedeva la muffa e presa dall'orchidiotapanico si è prodigata nel rinvaso della bella che dopo un po'
capitombolò!
risulato perse le radici e orecchie da cocher...e così da diverso tempo, alcuni mesi era in sfagno terapia ....
che felicità, ora quanto dovro aspettare che crescano le radici prima di rinvasarla?
mi ero già arresa a veder morire per sempre la mia prima phal!
mi son detta:-lasciala lì finche è verde!:- e feci bene...purtropp con la miltoniopsis non ha funzionato...e l'ho duvuta buttare ormai muffita!
questo è il felice epilogo delle sventure di una pianta che ha la pelle dura!
la mia prima Phal comprata al supermercato
era così
dopo sfiorita mentre la sorella continuava imperterrita è cominciata a crescere, (il tutto in poco tempo) mantenendo i suoi rami belli verdi...
Luce ne aveva giusta,bè
tot. 10 foglie e radici da 2 cm di diam.
la sventurata padrona un giorno controllando il bark vedeva la muffa e presa dall'orchidiotapanico si è prodigata nel rinvaso della bella che dopo un po'
capitombolò!
risulato perse le radici e orecchie da cocher...e così da diverso tempo, alcuni mesi era in sfagno terapia ....
che felicità, ora quanto dovro aspettare che crescano le radici prima di rinvasarla?
perche' da me non si trova lo sfagno ne vivo ne morto?????ho 1 phaleonopsis con solo 1 radice di pochi cm. sana,