• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente lo sfagno ha funzionato anche a me!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Di sicuro stà reagendo e questo è un bellissimo segno.Credo che questo tentativo di recupero ti farà accendere un bel sorriso e ti chiedo troppo se vorrei una foto di come procede la tua sfagnoterapia?puoi aprire benissimo il tuo sacchettino,non succede niente(poi riporta tutto allo sta iniziale di umidità e sacchetto gonfio)

@diletta@

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH l'altro giorno mi sono accorto che su tutto il fusto dei due keiki stava crescendo una muffa lanuginosa bianca! Ho preso tutto, immesso in acqua con poca acqua distillata, cambiato sfagno (sfortunatamente questoa è torba di sfagno, la vedo dura) e messo fuori all'aperto (almeno per farlo riprendere dalla muffa). E' già la seconda volta!!!!!!!!! Ha pure perso le due fogliolioline più piccole :(

no no la torba no,
cerca del muschio, magari quello secco per i tutori (non quello che vendono per i presepi è trattato) fa quasi lo stesso vivo è forse meglio..
cmq se vuoi se fai così fatica a trovarlo lo vendono secco quasi tutti per corrispondenza....altrimenti un ciuffetto per fare la sfagno terapia te lo spedisco io

Alto