• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente la gongora si apre! 1 solo stelino ha fatto ma...

alcol

Bannato
la gongora fa un secondo stelo floreale! azz.. sembrava all'inizio una radice ma poi si e' brunata ed ora sta facendo una punta verde (conosco le radici che crescono ... con la puntina verde)

Solo la puntina verde e' lunga mezzo centimetro, si e' bombata e pare voglia "aprirsi".

Nasce dalla base di un pseudobulbo...

Stelino???
 

alcol

Bannato
Non ti posso aiutae perchè non ne ho...hanno dei fiori stupendi ma da quando ho saputo che le loro fioriture sono brevissime(1-2 giorni o poco più)il mio interesse si è spostato altrove:smok:

Mbe, posso dire che e' ancora stabilmente fiorita e che sta generando un secondo stelo floreale :martello2:martello2:martello2
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusami!!! non la prendere come critica, ma queste foto che le posti a fare?
non si vede nulla....:martello2
dov'è la Gongora scusa?:confuso:

comunque complimenti per la fioritura.
 

alcol

Bannato
eiei, fa una foglia nuova!!! certo che' e' strana, tra le aree libere ha cicciato proprio dal mezzo dei super bulboni ove sono super compressi ed e' zeppo zeppo.

ha alzato un cannoletto gia' di 7, 8cm che si sta aprendo.

L'ho notato perche' l'ho rimossa dal suo posto per fargli il bagnetto come ho fatto il bagnetto con il concime ad una 30ina di orchi ...

Che carinaaaaa ma se poi vuole fa il bulbo come fara'? li e' strazeppo di bulbi super cicciotti, duri e super incastrati l'uno con l'altro!.

E' talmente portentosa che da un lato ha spaccato il vaso con le radici che stanno tentando di uscire ... ei ma e' un film dell'orrore :froggie_r:crazy::fischio:

:lol::lol::lol:
 
Alto