• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progressi anche per me

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui di nuovo.
Volevo condividere con voi i progressi che le mie orchidee hanno fatto nonostante le mie cure :eek:k07:

L'odontonia, di cui avevo postato uno stelino nano tempo fa, ha finalmente cominciato ad aprire i fiori:
DSC00281s.jpg


La Brassia/Brassidium, che sembrava ferma, sta sfornando un bubbone, e attraverso il vaso si vedono tante belle radichette nuove. ecco qui il bubbone:
DSC00283s.jpg


E poi c'è un nuovo arrivo: un Dendro phal quasi sfiorito comprato per un euro al negozio di fai da te :food:
DSC00282s.jpg


DSC00285s.jpg


E ora speriamo in bene per il futuro :lol:
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Complimenti Hiljainen

per i progressi delle tue orchi e soprattutto per la fioritura della Odontonia, meraviglioso il colore dei suoi fiori :love:.

Bravissima:hands13:

:Saluto: :love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
L'odontonia e veramente stupenda :love:.. tra un po’ quando si apriranno tutti i boccioli ti godrai una meravigliosa fioritura :food:
Ma quel dendro a un solo euro:eek: e stato un affarone :hands13:

:Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Evviva la rivoltuzione delle orchidee!!!!!!!!!!!
Con tutti questi movimenti c'è proprio da divertirsi!!!
E poi 1 euro :eek::eek::eek:
L'affare migliore che ho visto fino ad ora!!!
:love_4:
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :)
Col dendro è stato un colpo di fortuna micidiale, l'ho visto in un angolo solo soletto e ho chiesto al commesso se era in vendita, lui mi ha risposto che era rimasto invenduto e che lo tenevano lì perchè gli spiaceva buttarlo.. e io ne ho approfittato :D
Mi ha anche detto di fare un salto ogni tanto perchè capita spesso che gli restino orchidee sfiorite che non possono più vendere a prezzo pieno. Dovrò cercare di controllarmi però, se no a breve mi trasferisco fuori casa per far posto alle piante :fischio:
 
Alto