• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ho una vanda

miaoo

Giardinauta Senior
oggi,visto il tempo piovoso, non avevo proprio in programma di uscire ed invece verso la fine del pomeriggio ecco che arriva il moroso a proporre di fare un giretto.
dove si può andare di domenica quando i negozi sono chiusi e fuori piove?
negli unici centri aperti...i garden!!!
al secodo garden visitato ecco la scoperta.
ho trovato vanda a 36,60. le piante non erano tanto grandi. erano dentro dei vasi di vetro ma avevano i petali dei fiori tutti rovinati. allora ho chiesto almeno un pò di sconto e mi sono portata a casa quella più bellina per 32.

P1012112.jpg


P1012114.jpg


P1012111.jpg


ho portato a casa la piccola , l'ho tolta dal vaso e ho lavato le radici sotto l'acqua ( ho trovato pure 3 bruchini!!:burningma)
ho tagliato quelle marce (visto che c'era dell'acqua sul fondo del vaso e loro ci navigavano dentro)
ora devo cercare il modo di appenderla.
in generale però mi sembra che stia bene, ha una nova fogliolina che cresce.

questo garden è davvero una disperazione: ha le orchidee in condizioni pietose, nessuno le guarda! le phal erano una coltivazione di cocci, i rami sfioriti non tagliati..insomma uno strazio per gli occhi. però ogni tanto si riesce a trovare qualche specie diversa dalle classiche phal ibride a prezzi più accessibili rispetto ad altri garden.
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
La trovo splendida! Ottima scelta :D
Poi anche il prezzo è ottimo, davvero basso...io l'altro giorno ho visto all'Obi delle Vande in condizioni pietose a quasi 60€!! :burningma
Complimenti!:hands13:
 

lill@75

Guru Giardinauta
che bell'acquisto che hai fatto!:love:è proprio bella
io ho un'ascocenda ed è appesa con quei ganci in plastica con cui si appendono i vasi delle piante ricadenti,praticamente son tre ganci sul vaso le cui estremità si riuniscono in uno solo che usi per appenderla....spero di essermi spiegata:confuso::lol:
 

mgrazia

Florello
complimentoni per la vanda...questi morosi che non voglono stare a casa...ecco cosa capita....una pianta nuova...e bellissima un colore super...ciao e ottima compera...mg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
miaooooooooooo :burningma:burningma

ora la voglio pur io! :D

ieri sera ho ricevuto in anteprima un sms della vanda e non vi dico le urla che facevo in casa .... " la voglio anche ioooooo !!! marcooooo hai visto? pure rosaaaaaa" :lol::lol:
 

miaoo

Giardinauta Senior
:love_4: grazie a tutti, ora spero di riuscire a coccolarla a dovere!!
il prezzo mi aveva già attirato all'inizio perchè sotto i 40 non le avevo mai viste, certo le condizioni erano pietose.:astonishe
quanto al come appenderla ieri sera ho cercato di ingeniarmi con dei lacci ma non riesco a far star dritta la pianta..devo proprio cercare i ganci in plastica di cui parla lill@ (sei stata chiarissima, ho capito quali sono).
per ora cerco di tenerla vaporizzata ma nel vaso. se ho tempo cerco di inventarmi qualcosaltro mentre aspetto di tornare al garden.

avrei tanto voluto chiedere al garden se voleva che andassi mezza giornata a sistemare quelle povere piante...mi si stringe il cuore a ripensare a come erano conciate!!
 

zeug49

Florello Senior
Cara Miaooooo,
ottimo acquisto e gran bella Vanda ! Bellissimo il colore !
Nei Garden é così ...quando ho detto perché tenevano certe orchidee così il caporeparto mi ha risposto : " Noi siamo qui per vendere, non per fare gli infermieri ! "....tutto sommato mi va bene perché faccio acquisti di Orchi "Lazzare" a prezzi stracciatissimi !!!!!:lingua::lingua::lingua::lingua::hands13:
zeug
 

elysapaola

Guru Giardinauta
:

avrei tanto voluto chiedere al garden se voleva che andassi mezza giornata a sistemare quelle povere piante...mi si stringe il cuore a ripensare a come erano conciate!!


io sto' seriamente pensando di mandare qualche curriculum in qualche vivaio della bergamasca visto che l'anno prossimo mi trasferisco e saro' senza lavoro e..... due piccioni con una fava :lol:

trovo lavoro e porto le mie orchi in serra :lol::hands13:
 

miaoo

Giardinauta Senior
ma anche se non devono fare gli infermieri vendono di meno se tengono le piante male!
anche l'esposizione conta tanto nel commercio!! anzi...forse conta più del contenuto...

avrei tanto voluto avere il coraggio di offrirmi per mezza giornata di lavoro a sistemargli le orchi in cambio della vanda in regalo! il mio ragazzo ha detto che è una proposta stupida da fare ma io avrei lavorato volentieri a sistemare le piantine per la vanda!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
beh miaoo nel curriculum possiamo scrivere in grassetto

esperta di orchidee :lol:

tanto poi se non sappiamo che pesci pigliare ci sono tutti gli amici del forum che arrivano in aiuto :lol: e poi potremmo ricambiare i loro consigli con piante che trafughiamo dal vivaio :lol:

ho una mente fervida eh? :lol:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Miaoo, che acquisto stupendo che hai fatto!!! E che affarone!!! :flower: :hands13::flower:
Sono bellissime le "Vande", peccato che chiedono tanto sole e a casa mia non ne avrebbero abbastanza...

Senti un po', ma la hai già battezzata la piccina???
F_Amo049.gif


Sennò mi candido a farle da madrina e le scelgo un nome... :ciglione:

Così me la sento anche un po' mia.... e magari un giorno mi chiamerà "Zia Occhi"!!! (che stupidona che sono... alla mia età...) :martello::martello::martello:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Miaoo, che bella la tua Vanda... anche il colore è bellissimo, complimenti[/B:hands13::hands13::hands13:
Ora tocca ad Elysa e a me averne una, eggià perchè mica si può stare senza una Vanda, vero Ely?:lol::lol::lol:
 

desi655

Florello
Tu hai comprato questa bellissima vanda per 32 euri????????non so se complimentarmi con te o invidiarti in maniera spaventosa.....

Miaoooo.....complimenti è bellissima e ha un colore splendido!!!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
beh miaoo nel curriculum possiamo scrivere in grassetto

esperta di orchidee
tanto poi se non sappiamo che pesci pigliare ci sono tutti gli amici del forum che arrivano in aiuto e poi potremmo ricambiare i loro consigli con piante che trafughiamo dal vivaio

ho una mente fervida eh?

davvero!! caspita potevo scriverlo sul curriculum!! provvederò!!mal che vada troverò posto in un garden...sempre nel commercio rimango.:D

Miaoo, che acquisto stupendo che hai fatto!!! E che affarone!!!
Sono bellissime le "Vande", peccato che chiedono tanto sole e a casa mia non ne avrebbero abbastanza...

Senti un po', ma la hai già battezzata la piccina???

Sennò mi candido a farle da madrina e le scelgo un nome... :ciglione:

Così me la sento anche un po' mia.... e magari un giorno mi chiamerà "Zia Occhi"!!! (che stupidona che sono... alla mia età...) :

no, non l'ho ancora battezzata, a te l'onore!!!
mi fa piacere se le fai da madrina:love_4:

Miaoo, che bella la tua Vanda... anche il colore è bellissimo, complimenti[/BOra tocca ad Elysa e a me averne una, eggià perchè mica si può stare senza una Vanda, vero Ely?::


:hands13:: dai facciamo ordine ad orchidee rare?? io voglio quella blu!!
però prima devo trovare il posto dove appenderla..andrea si sta ingeniando!!:rolleyes:
comunque finirà in bagno che è a sud..secondo me prima di dicembre non riuscirò più ad entrare!!!

Bellissimo il colore del fiore.

Un bell'acquisto::

grazie, io aspetto di vedere i tuoi con ansia!!:smok:

E' bellissima!! :: Complimenti!!
Voglio più sooole!! ::

ma come, non dirmi che il sole vi manca! pensa che qui continua a piovere!!:cry:

bellissima la tua nuova vanda complimenti per l' acquisto

grazie:love_4:

Tu hai comprato questa bellissima vanda per 32 euri????????non so se complimentarmi con te o invidiarti in maniera spaventosa.....

Miaoooo.....complimenti è bellissima e ha un colore splendido!!!!

grazie cara, spero di potermela godere per un pò: dovrebbe fiorire a lungo:confuso:
e la vanda per il matrimonio della tua amica? sei riuscita a staccartene??:D
 
Alto