• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente fiorita....

ian7771

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio a tutti!
ricodate la camelia comprata l'anno scorso con le macchioline sulle foglie???
camcmwilson.jpg

ecco è finalmente fiorita....molti boccioli sono marciti a causa della pioggia di qualche tempo fa..
camCMWilson-1.jpg

camcmwilsondett.jpg

il cartellino dice che è una C.M. Wilson...a me non sembra..voi cosa ne pensate??????
a presto
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
un fiore con li stami e uno peoniforme, bella!!
Quello peoniforme sembra di una debutante, ci vuole ello ello kieoncello!! :)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:ros::ros: ehm ehm ciao Bau intanto grazie per la risposta ma, anche se a malincuore, devo correggerti.... i fiori sono tutti con gli stami..ben lontani dal peoniforme del...cartellino! l'altro fiore che si vede in foto è appunto il cartellino che indica una c.m. wilson.......
 

kiwoncello

Master Florello
Potrebbe esserlo; il punto però sta nel fatto che la Wilson deriva (ne è uno sport) dalla Elegans e niente vieta che la tua talea derivi da una pianta madre che stava producendo a sua volta sports con qualche caratteristica della Elegans.....
 

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie kiwo sempre gentile!!!1
anche se non nfosse quella mi consola il bel colore e la pianta ancora in buona salute.......
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
:ros::ros: ehm ehm ciao Bau intanto grazie per la risposta ma, anche se a malincuore, devo correggerti.... i fiori sono tutti con gli stami..ben lontani dal peoniforme del...cartellino! l'altro fiore che si vede in foto è appunto il cartellino che indica una c.m. wilson.......
ah ah ah, spettacolare mio abbaglio!!!
In effetti però quella foto è ingannevole, il fiore nel cartellino pare un fiore "vero" sullo sfondo e quindi sfocato, la scritta camelia japonica in giallo nel piccolo monitor che uso mi pareva il giallo degli stami di un fiore ancora sottostante!!
:D :D :D

Per questo ho parlato di due fiori diversi, scusami ancora!!
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
ah ah ah, spettacolare mio abbaglio!!!
In effetti però quella foto è ingannevole, il fiore nel cartellino pare un fiore "vero" sullo sfondo e quindi sfocato
:D:D:D
Qui si Bau il sorrisino ironico ci sta proprio bene, pero bisogna dargli ragione anch'io mi sono confusa.
Comunque bella, anche io ne ho una in bocciolo che ancora non conosco ma si intravedeno parecchi stami, chissà forse sarà come la tua?
Ciao Carla:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosabella1958

Aspirante Giardinauta
Potrebbe esserlo; il punto però sta nel fatto che la Wilson deriva (ne è uno sport) dalla Elegans e niente vieta che la tua talea derivi da una pianta madre che stava producendo a sua volta sports con qualche caratteristica della Elegans.....
Ciao Kiwoncello scusa ma non so usare bene il forum e non sapevo comr contattarti altrimenti! Ho bisogno di un inf su un concime liquido x le dosi che non riesco a rapportare . Come posso contattarti senza inserirmi a caso? Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto