• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente fiori

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Finalmente i miei cactus hanno iniziato a fiorire, ormai ero stanca di aspettarli! :sleep2:

Chamaecereus Danisa

4u91lcj.jpg



Chamaecereus Perla di Verona

54duv6v.jpg



Chamaecereus credo Rainbow

4kl9kkj.jpg



Echinocereus pulchellus var. aguirrii

505dgch.jpg



Lobivia R 129 (LA RIOJA,fAMATIMA) FORMOSA v. rosarioana

61ygbno.jpg



Rebutia hoffmannii ed echinocereus pulchellus aguirrii

4qfmp9e.jpg


Mammillaria Longimamma

63tqb8m.jpg


sono proprio 2 fiori in croce ma almeno ha iniziato


Rebutia di cui al momento non ricordo il nome

6gbqe10.jpg


beh per ora ci sono solo queste, domani dovrebbe fiorire qualcos'altro spero.:froggie_r
 
Ultima modifica:

Picara

Giardinauta Senior
Ci è voluta un po' di pazienza ma ne è valsa la pena, no?
Bellissime Erika, complimenti!:froggie_r
 

Scarboc

Guru Giardinauta
:eek: Erika complimentoni,i chama sono uno spettacolo,sono i miei preferiti:love:
Bellissimissima anche la rebutia,brava davvero:hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutte, ormai ero così stanca del ritardo di queste fioriture che andavo a controllare più volte al giorno per vedere i progressi dei boccioli!!!! Roba da ricovero alla neuro...

:eek: Erika complimentoni,i chama sono uno spettacolo,sono i miei preferiti:love:
:hands13:

I miei preferiti sono la Perla di Verona ed i Rainbow, hanno dei colori veramente stupendi e delicati, magari domani fioriscono anche tutti gli altri cosi se smette di piovere li posso fotografare.
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
I miei preferiti sono la Perla di Verona ed i Rainbow, hanno dei colori veramente stupendi e delicati, magari domani fioriscono anche tutti gli altri cosi se smette di piovere li posso fotografare.

Anch'io ho un chama che fa i fiori fucsia,lo tengo come fosse una reliquia:love: Son piccini soffici e fiorosi,belli belli belli:froggie_r
Rosa non li avevo mai visti,sono davvero particolari e ghiotti:food:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Figurati Scar che ogni volta che vado da Panarotto, una serra che si trova nella mia provincia, passo un'infinità di tempo in mezzo ai Chama per scegliere quelli più belli.....e ne ha veramente moltissimi. alla fine, morale della favola sono così indecisa su quali scegliere che non me la sento di fare discriminazioni e porto a acasa tutto.
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Figurati Scar che ogni volta che vado da Panarotto, una serra che si trova nella mia provincia, passo un'infinità di tempo in mezzo ai Chama per scegliere quelli più belli.....e ne ha veramente moltissimi. alla fine, morale della favola sono così indecisa su quali scegliere che non me la sento di fare discriminazioni e porto a acasa tutto.

E chi ti può biasimare?Uffi voglio anch'io un panarotto,qua è tanto se trovi quelli coi fiori rossi normali,figurati quelli colorati:(
E piantala di postare queste foto splendide,ogni volta che le vedo mi viene la passione...:cry:
Sto scherzando neh,e semmai il gatto-coniglio-cane dovesse staccarti qualche pezzo di pianta(non te lo auguro però,noooooooo:rolleyes: )ricordati della tua affezionata scarboc di quartiere:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Scar, questi li ho appena fotografati:
Chamaecereus Cintia

66kc6dv.jpg


Chamaecereus Giallo (con meches Rossa)

4kec4yc.jpg


Chamaecereus Gold Orange

6crtkd2.jpg


I prossimi giorni dovrebbe fiorire anche il Chama Alba
 
Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
belle soprattutto la rosarioana ce l'ho anch'io uguale identica col field number di Rausch cresce piano però diventa molto grande come pianta simile a soherensia
 

roockie

Giardinauta
Io posso solo unirmi ai complimenti degli altri. Volevo aggiungere che quando guardo questi post, mi spiego come mai la passione per le grasse è una malattia..... come si fa a resistere a tanta bellezza !!!!! :flower: :love: :flower:
 

lattementa

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ciao io ti ho già fatto i miei complimenti per le foto ieri ed oggi sono tornata a guardarmele perchè sono molto belle veramente. Il chamaecereus gold orange e la perla di Verona sono molto belli e mi piacerebbe averne almeno una talea, posso chiederti dove li hai comperati?

ciao lattementa :ros:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il chamaecereus gold orange e la perla di Verona sono molto belli e mi piacerebbe averne almeno una talea, posso chiederti dove li hai comperati?

grazie lattementa, li ho presi tutti quanti in una serra specializzata che si trova nella mia provincia, a dire il vero un po distante da casa mia ma il viaggio vale la pena. :hehe: Tu di che zona sei invece? se ce lo dici sicuramente tra tutti i frequentatori del forum salterà fuori una serra nelle tue vicinanze.
 
Alto