• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente delle Ortensie da URLO!!!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Almeno la pioggia continua ha fatto in modo che le Ortensie diventassero splendide:froggie_r:froggie_r:froggie_r
recitaasilo-elementarigiugno2008111.jpg

recitaasilo-elementarigiugno2008114.jpg

V

vinceco

Guest
Almeno la pioggia continua ha fatto in modo che le Ortensie diventassero splendide:froggie_r:froggie_r:froggie_r
recitaasilo-elementarigiugno2008111.jpg

recitaasilo-elementarigiugno2008114.jpg
tiette le ortensie...(ce l'ho) ed amme la casa:cool2:complimentimi sembra inglese ,belle veramente anch ele ortensie ,scherzavo(non troppo:cool2:)ciao
vincenzo

valeilaria

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio, ho regalato alla mia mamma 2 settimane fa una bella ortensia, dopo 3 gg le ha cambiato il vaso (perchè stava soffrendo un pò) cmq sono tornata domenica sera e ho trovato l'ortensia con i fiori appassiti eppure non ha sofferto l'acqua... voi cosa mi consigliate???grazie

Papyrus

Master Florello
tiette le ortensie...(ce l'ho) ed amme la casa:cool2:complimentimi sembra inglese ,belle veramente anch ele ortensie ,scherzavo(non troppo:cool2:)ciao
vincenzo

Per prima cosa complimenti per le ortensie molto belle.. anche a me la casa sembra una di quelle case inglesi, occhio alla cassetta postale :D
Complimenti :D

bacarat

Maestro Giardinauta
Bellissime!
vi ricordate quella favola "all'ingresso c'era un cespuglio di rose bianche e un cespuglio di rose rosse..... " è diventata: "all'ingresso c'erano due cespugli di ortensie bianche".
Bacarat.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Grazie di cuore a tutti per i complimenti!!!!!:ros:
La storia di queste ortensie è un pò particolare.....prima che la casa fosse ristrutturata(5anni fa)erano già presenti;piccolissime e rachtiche a causa del sole diretto fino alle 15 di pomeriggio.
L'ingresso non era li e pensai che,con le dovute accortezze,una volta cresciute lo avrebbero messo in risalto.
Ai due lati esteriori piantai,a modi semicerchio,e dalla parte esposta a sud,degli Osmanthus in modo da schermarle dai raggi violenti;tutto ciò per quanto riguarda la pianta a sinistra.
Per quella a destra ho preferito la Callicarpa,in modo da avere le bacche viola in inverno.
Per averle tonde mi limito a raccorciare i rami di 2 terzi,riproponendo in piccolo la forma tondeggiante che hanno ora.:Saluto:

Alto