• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente.....clivia!!!

francy_9

Giardinauta
ma che belle le vostre clivie...poi Lore la tua è particolarissima complimenti :love: ancora la mia non è fiorita quest'anno...e l'anno scorso su ebay ne ho presa una che dovrebbe essere gialla..ma fino ad oggi niente fiori..forse perchè è piccola?????

Ciao non conosco le dimensioni della tua clivia ma sicuramente un esemplare piccolino non fiorisce, mi sembra ci vogliono almeno 3 anni. E poi dipende anche da come la tieni. Come vi ho detto io ne ho due, una per quest'anno non fà testo visto che me l'hanno regalata e aveva già il fiore in bocca, l'altra invece me l'ha data mia zia a ottobre e l'ho ricoverata in garage. La temperatura è scesa quasi allo zero ma non ha sofferto per niente forse perchè in tutto questo tempo l'ho bagnata solo due volte. Adesso è spuntato un bocciolo...aspetto ancora un mesetto e la porto fuori ma all'ombra!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco com'è oggi......

img_6095-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Non saprei,oggi è il terzo giorno che è aperto completamente.....

lore.l

Membro dello Staff
Lo stelo se non lo tagli produce i frutti e poi i semi,sempre che sia stato impollinato.....ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Io taglio e tolgo sempre tutto,tanto di seminare non se ne parla,dato che ci vuole troppo tempo x vederla poi fiorita....poi fai tu!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Diventa ogni giorno più bella,i fiori sono davvero enormi,il gruppo intero sarà 20cm di diametro!!!ciao ciao

img_6122-qpr.jpg

Alto