• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FILODENDRO foglie gialle

Cristina19

Aspirante Giardinauta
Buon a tutti,
Da giorni le foglie del mio FILODENDRO iniziano a ingiallire e seccare. Foglie gialle e gambo secco.
La pianta si trova vicino alla finestra con la luce che filtra dalla tenda.
Consigli?
 

Xanadu1425

Aspirante Giardinauta
È uno xanadu come il mio..
vedo che è una sola foglia, quindi non mi preoccuperei più di tanto..
in ogni caso per verificare se è troppo bagnata ti consiglio di inserire uno stecchino di legno che arrivi in fondo al vaso, se almeno la metà è asciutto e il resto umido, puoi bagnare.. un’altra dritta è in primavera di metterlo in vaso di terracotta, vedrai come ne gioverà.. il mio vaso in plastica non asciugava mai e andava incontro a marciume radicale.
Tanta luce e gira il vaso di tanto in tanto.. No sole diretto
vedrai ti darà tante soddisfazioni :)
 

Cristina19

Aspirante Giardinauta
È uno xanadu come il mio..
vedo che è una sola foglia, quindi non mi preoccuperei più di tanto..
in ogni caso per verificare se è troppo bagnata ti consiglio di inserire uno stecchino di legno che arrivi in fondo al vaso, se almeno la metà è asciutto e il resto umido, puoi bagnare.. un’altra dritta è in primavera di metterlo in vaso di terracotta, vedrai come ne gioverà.. il mio vaso in plastica non asciugava mai e andava incontro a marciume radicale.
Tanta luce e gira il vaso di tanto in tanto.. No sole diretto
vedrai ti darà tante soddisfazioni :)
In realtà in foto si vede solo uno ma altre indiano ad avere delle sfumature gialle..incrocio le dita e spero non mi abbandoni.
Grazie mille dell' dritte..i vasi di terracotta penso siano i migliori effettivamente.
Tu in che posizione della casa lo tieni?

Grazie ancora!
 
Alto