• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filadelfo in aiuola

Felce80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un dubbio riguardo la collocazione del filadelfo, vorrei infatti piantarlo in una aiuola abbastanza stretta: ha forma rettangolare e si estende in lunghezza per diversi metri mentre in larghezza è di circa 60 cm compresa tra il muro di cinta ed il cortile in cemento. Secondo voi il filadelfo potrebbe crescere bene in questa situazione e sopratutto potrebbe rovinare il muro o il cemento del cortile con le sue radici?
grazie
 

Felce80

Aspirante Giardinauta
il potare e l'eventuale ridimensionare non è un problema, anzi io voglio proprio una bella chioma verde espansa..per intenderci almeno il triplo della chioma che potrebbe avere una pianta di rosmarino o lavanda. avrei scelto una bel cespuglio di ortensia ma ne ho già due e vorrei inserire una pianta diversa.
ripeto: l'unica preoccupazione sono le radici che non so se siano talmente forti da rovinare il muro...
 
Alto